Non c’è tregua per il Cagliari che, reduce dall’amichevole di Oristano, è tornato in campo ad Assemini per l’ennesimo allenamento della preparazione agostana. Oggi è la volta del primo test veramente probante, contro i corsi dell’Ajaccio. Si gioca nel capoluogo dell’isola che dista appena un’ora di traghetto dalla Sardegna, e per Ficcadenti ci saranno le prime risposte significative.
Ieri, nella rovente mattinata asseminese, esercizi di scioglimento in piscina per smaltire le tossine della partita giocata il giorno prima, mentre nel pomeriggio è comparsa la palla per la parte tecnico-tattica a campo ridotto. In mattinata la truppa rossoblù partirà in aereo alla volta di Ajaccio, dove in serata verrà disputata l’amichevole con la formazione locale.
Neanche il tempo di assaporare l’approdo in Serie A con la maglia del Cagliari, che per Vincenzo Camilleri è già arrivato il primo stop. Secondo quanto si apprende sul sito ufficiale rossoblu infatti, il centrale ex Juventus ha dovuto subire in mattinata un intervento in artroscopia a causa di una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro. Per lui si prospetta uno stop di quattro settimane.
[Fabio Frongia e Roberto Rubiu – Fonte: www.tuttocagliari.net]