Il Cagliari prepara la sfida contro il Chievo senza buone notizie dall’infermeria. Agli infortunati Cossu e Cabrera si è aggiunto anche Avelar, sicuro assente domenica al “Bentegodi”. In una tipica sfida di fine stagione, dove entrambe le compagini hanno centrato il proprio obiettivo, Diego Lopez e Ivo Pulga dovranno fare di necessità virtù.
Con il rientro di Ekdal e Dessena, possibile che si opti per il centrocampo muscolare con Nainggolan trequartista, ma non è da escludere il tridente con Thiago Ribeiro, Ibarbo e Sau. Sarà ancora una volta un Cagliari privo di fantasia, senza un costruttore di gioco avanzato che tanto è mancato nella partita contro l’Udinese. Per questo, sembra dare più garanzie il modulo “a rombo” rispetto ad un tridente che raramente a convinto, soprattutto dal primo minuto.
Di fronte ci sarà un Chievo che ha perso contro il Genoa ma non si vede in pericolo. La distanza da Palermo, Siena e Genoa è rassicurante, essendo anche il Torino invischiato nella lotta per non retrocedere. Eugenio Corini dovrebbe scegliere Thereau e Paloschi in avanti, stante l’infortunio (con recente operazione) occorso a capitan Sergio Pellissier. In difesa, con Dainelli e Cesar, spazio ad Andreolli, pronto a sbarcare (e tornare) all’Inter.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy