Cagliari – Catanzaro 2-0: un gol per tempo

La partita Cagliari – Catanzaro di Martedì 30 luglio 2024 in diretta: i sardi sbloccano l’amichevole dopo 5 minuti con Lapadula, raddoppio di Pavoletti alla mezz’ora della ripresa

CHATILLON (AO) – Martedì 30 luglio, allo Stadio Piergiorgio Perucca di Saint Vincent, il Cagliari affronterà il Catanzaro in amichevole; calcio di inizio previsto per le ore 19. Nel primo test i rossoblù hanno battuto 3-0 la squadra Primavera mentre giovedì scorso hanno perso 3-0 contro il Como. Il 3 agosto la squadra di Nicola affronterà il Modena, dopodiché lascerà il ritiro di Chatillon. Il debutto ufficiale del Cagliari sarà in Coppa Italia il 12; l’esordio in campionato é previsto invece per domenica 18 agosto contro la Roma di De Rossi. Terza  amichevole per le Aquile di Fabio Caserta, dopo quelle contro Vallorco e Chisola. Il 3 agosto il Catanzaro affronterà la Juventus Next e una settimana dopo debutterà ufficialmente contro l’Empoli in Coppa Italia.

Tabellino della partita

CAGLIARI: Scuffet (dal 26’ st Sherri); Zappa (dal 1’ st Obert), Wieteska (dal 17’ st Veroli), Luperto (dal 1’ st Hatzidiakos); Zortea (dal 17’ st Jankto), Adopo (dal 1’ st Deiola), Marin (dal 1’ st Makoumbou); Augello (dal 17’ st Azzi), Felici (dal 1’ st Kingstone), Piccoli (dal 1’ st Luvumbo), Lapadula (dal 1’ st Pavoletti). A disposizione: Iliev, Delpupo, Di Pardo. Allenatore: Nicola

CATANZARO: Pigliacelli; Piras (dal 13′ st Situm), Scognamillo (dal 13′ st Antonini), Brighenti (dal 13′ st Krajnc) , Bonini (dal 29′ st Turicchia); Petriccione (dal 13′ st Pontisso), Pompetti (dal 29′ st Maiolo); Compagnon (dal 13′ st Volpe), Biasci (dal 29′ st Rafele), Pagano (dal 1′ st Brignola; dal 17′ st Pittarello); Iemmello (29′ st Curcio). Allenatore: Caserta.

Reti: al 5′ pt Lapadula G. (Cagliari), al 30′ st Pavoletti  (Cagliari).

Tommaso Augello nel post partita

“Al di là del risultato, sicuramente abbiamo fatto un passo avanti. In questo momento è importante l’aspetto fisico, perché il mister chiede una pressione alta, costante e quindi devi stare bene. È normale avere un po’ di discontinuità, nella ripresa abbiamo perso qualche distanza, nel primo tempo ci siamo trovati molto bene. Continuiamo a lavorare. Sto bene e sono felice, stiamo lavorando tanto, sono a un buon punto a livello personale. Io sono sempre a disposizione del mister, col Como mi è capitato di giocare anche a destra, oggi mi sono divertito molto e a sinistra abbiamo spinto parecchio, il mister chiede tanta disponibilità e duttilità e sta a noi mettere in pratica quello su cui lavoriamo. Stiamo provando tante soluzioni, davanti possiamo ruotare con un tridente o con due punte più vicine, o magari due trequartisti, dipende dall’interpretazione e dagli interpreti che hanno caratteristiche differenti. Il lavoro degli esterni? L’anno scorso giocavamo più a quattro, a volte a cinque, quest’anno abbiamo compiti diversi e bisogna stare bene a livello atletico. Ci viene chiesta intraprendenza, un po’ di sfacciataggine nel proporsi in avanti, personalmente cerco di lavorare per migliorare da questo punto di vista e per crescere tutti insieme”.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL CAGLIARI – Nicola dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Reina in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Dossena e Goldaniga e sulle fasce da Iovine e Sala. In mediana Braunoder e Baselli. Unica punta Belotti, supportato dai trequartisti Strefezza, Cutrone e Da Cunha.

COME ARRIVA IL CATANZARO – Caserta dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Pigliacelli tra i pali e con una difesa a quattro formata da Piras, Scognamillo, Krajnc e Bonini. In mediana Petriccione e  Pontisso. Sulla trequarti Brignola, Curcio e Rafele, di supporto all’unica punta Iemmello.

Le probabili formazioni di  Cagliari – Catanzaro

COMO (4-2-3-1): Reina; Iovine, Dossena, Goldaniga, Sala; Braunoder, Baselli; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. Allenatore: Fabregas.

CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Piras, Scognamillo, Krajnc, Bonini; Petriccione, Pontisso; Brignola, Curcio, Rafele; Iemmello. Allenatore: Caserta

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva ma sarà visibile sul canale ufficiale Youtube del Cagliari.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy