Elongazione dell’adduttore sinistro. È la sentenza, impietosa, della risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto Andrea Cossu, che dovrà saltare le prossime sfide contro Roma e Milan. Il fantasista, uscito nel corso del primo tempo a Palermo, dovrà dunque stare ai box per una decina di giorni, e il suo stop costringe Ficcadenti a rivedere i piani per l’attacco.
A cominciare da oggi, con la ripresa degli allenamenti ad Assemini, il tecnico dovrà valutare gli attaccanti a disposizione, per poi decidere chi mettere davanti agli uomini di Zeman. In rampa di lancio Sau, insostituibile Pinilla, Ibarbo e Ribeiro si giocano la terza maglia nel tridente classico, a meno di rivoluzioni che porterebbero a un centrocampo più robusto e un attacco a due.
Qualche punto interrogativo anche in difesa, dove per la verità le alternative sono ridotte al lumicino. Bisognerà decidere se insistere o meno su Pisano nel ruolo di terzino sinistre. Avelar spera di avere un’altra occasione, in quel caso il sardo tornerebbe a destra e Perico in panchina. Astori riprenderà il suo posto al centro della difesa, con Ariaudo a disposizione, dopo avere formato una coppia affidabile nella trasferta palermitana.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy