CAGLIARI – Lunedì 1 aprile all’Unipol Domus andrà in scena Cagliari-Hellas Verona, gara valida per la trentesima giornata di Serie A: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri reduce dalla sconfitta di Monza (1-0) che ha interrotto una striscia di quattro risultati utili consecutivi: due vittorie e altrettanti pareggi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Marco Baroni che vengono dalla sconfitta interna con il Milan (1-3) dopo le vittorie di misura con Lecce (0-1) e Sassuolo (0-1). Scontro diretto salvezza dal peso specifico notevole tra due squadre che condividono gli stessi punti e lo stesso cammino: sei le vittorie, otto i pareggi e quindici le sconfitte.
I sardi hanno portato a casa 19 dei loro 26 punti tra le mura amiche mentre i gialloblu hanno totalizzato nove punti in trasferta (due successi, tre pari e dieci ko). I precedenti in terra sarda tra le due compagini sorridono ai rossoblu con diciassette vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte con 50 reti segnate e 26 gol subiti. A dirigere l’incontro sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Quarto ufficiale: Alberto Santoro di Messina. Al VAR Marco Serra di Torino e Paolo Mazzoleni di Bergamo.
52' La partita termina qui: grazie per averci seguito, alla prossima!
48' Ammonito Magnani per un fallo su Viola.
45' Si giocherà ancora per sei minuti.
39' Entra Swiderski, esce Noslin.
37' Esce Augello, entra Azzi.
29' Pareggio del Cagliari con il neo entrato Sulemana che sigla un sigillo grazie a un gran destro da fuori area!
27' Entrano Sulemana, Oristanio e Prati, escono Deiola, Makoumbou e Nandez.
20' Entra Suslov, esce Bonazzoli.
15' Viola crossa per Zappa, ma Dawidowicz gli ruba palla e sventa ogni pericolo.
9' Nandez crossa per Luvumbo sul secondo palo, ma Tchatchoua spedisce in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
4' Segna Lazovic, anzi no: goal del Verona annullato, dopo il consulto al Var, per posizione irregolare del giocatore.
1' Si ricomincia. Entra Lazovic, esce Mitrovic. Entra Viola, esce Shomurodov.
47' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Il 2-0 per il Verona viene clamorosamente sfiorato da Folorunsho, che a tu per tu con Scuffet si vede deviare il tiro con il piede dell'estremo difensore cagliaritano.
35' Padroni di casa incapaci di reagire.
30' Bonazzoli, ottimamente servito dal cross di Tchatchoua, sigla con il tacco il vantaggio per gli ospiti! Cagliari-Verona 0-1!
27' Ammonito Duda per un fallo su Luvumbo.
18' Mitrovic prova il destro a giro, ma la sfera termina alta
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
12' C'è un contatto tra Luvumbo e Tchatchoua in area, ma per l'arbitro si può proseguire.
10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
9' Agonismo subito acceso con scintille in campo oggi all'Unipol Arena.
7' Nandez cerca di beffare Cabal, ma a causa della pioggia cicca la palla. L'azione sfuma.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
2' Pasquetta alternativa per i tifosi del Cagliari, che hanno banchettato a base di porceddu e altre specialità sarde davanti allo stadio in attesa di entrare per assistere poi alla gara.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio dall'Unipol Domus e benvenuti al live di Cagliari-Verona. Lunedì 1° aprile dalle ore 14 le formazioni ufficiali, dalle ore 15 la cronaca con commento in diretta della partita.
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (dal 37' st Azzi); Nandez (dal 27' st Prati), Makoumbou (dal 27' st Oristanio), Deiola (dal 27' st Sulemana), Luvumbo; Shomurodov (dal 1' st Viola), Lapadula. A disposizione: Aresti, Radonovic, Di Pardo, Gaetano, Hatziodiakos, Jankto, Mutandwa, Obert, Wieteska, Sulemana, Oristanio, Prati, Azzi, Viola. Allenatore: Ranieri
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic (dal 1' st Lazovic), Folorunsho, Noslin (dal 39' st Swiderski); Bonazzoli (dal 20' st Suslov). A disposizione: Chiesa, Perilli, Centoze, Charlys, Cisse, Coppola, Henry, Silva, Vinagre, Suslov, Swiderski, Lazovic. Allenatore: Baroni
Reti: 30' pt Bonazzoli, 29' st Sulemana
Ammoniti: Duda, Magnani
Recupero: 2' pt, 6' st
“Ci aspettano partite importanti da qui in avanti. Dobbiamo giocarle tutte con grande determinazione. Anche il Verona bisognerà affrontarlo in questo modo. Sono una squadra quadrata e che ci assomiglia molto: riesce a chiudersi bene e a ripartire. L’Hellas è più fisica di noi ed è la squadra che in Serie A ha fatto più falli di tutti. Dovremmo essere reattivi e rapidi”.
Radunovic, Dossena, Nandez, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Hatzidiakos, Aresti, Oristanio, Jankto, Scuffet, Wieteska, Sulemana, Mina, Augello, Zappa, Makoumbou, Obert, Mutandwa, Azzi, Shomurodov, Gaetano, Luvumbo
“Affronteremo una squadra come il Cagliari con una struttura mentale solida e con giocatori di grande esperienza. Dobbiamo portare la nostra corsa, attenzione e aggressività. Bisognerà lottare, non dobbiamo stare rannicchiati. È una squadra da affrontare con rispetto ma anche con coraggio. Occorrerà una partita di alto livello dal punto di vista dell’attenzione. Dobbiamo andare forte nell’entusiasmo e nel coraggio, non dobbiamo pensare ai punti. A me non piace parlare di otto finali, sono partite che vanno preparate bene durante la settimana con il lavoro. Servirà giocare come se non ci fosse un domani, mettendo tutto quello che abbiamo all’interno della gara”.
Portieri: Montipò, Chiesa, Berardi, Perilli.
Difensori: Centonze, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Tchatchoua, Coppola.
Centrocampisti: Lazovic, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Folorunsho.
Attaccanti: Swiderski, Mitrovic, Noslin, Bonazzoli
QUI CAGLIARI – Assenti gli infortunati Mancosu, Pavoletti e Petagna. In porta Scuffet, Wieteska-Dossena sarà la coppia di centrali difensivi con Nandez sulla corsia di destra e Augello a sinistra. A centrocampo Jankto, Makoumbou, Deiola e Luvumbo mentre in avanti spazio a Gaetano al fianco di Lapadula.
QUI HELLAS VERONA – Indisponibili Cruz, Belahyane e Tavsan. In porta Montipò con Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Cabal a comporre la linea difensiva. Sulla mediana Serdar e Duda mentre Mitrovic, Noslin e Lazovic prenderanno posto alle spalle di Swiderski.
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Nandez, Wieteska, Dossena, Augello; Jankto, Makoumbou, Deiola, Luvumbo; Gaetano, Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic, Noslin, Lazovic; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni
La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva tramite l’app di DAZN.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy