Paul M’poku arriva al Cagliari per sostituire Ibarbo, appena passato alla Roma. Il calciatore belga avrà il compito di aiutare il Cagliari nella difficile lotta salvezza.
PUNTI DI FORZA – M’poku è un giocatore difficilmente collocabile in un ruolo fisso. Nella sua carriera ha occupato il ruolo di ala (sia destra che sinistra), trequartista o seconda punta. Le sue doti principali sono il tiro da fuori e un tiro potente dalla distanza. Pur calciando con entrambi i piedi, preferisce di gran lunga il destro. Il belga ha anche una buona accelerazione, che gli permette di saltare gli avversari con facilità e mettere invitanti palloni in mezzo.
PUNTI DEBOLI – Difensivamente, M’poku non è un mostro, anzi. Troppo spesso lascia scoperta la sua zona di competenza sguarnita. Questo, con una squadra alla ricerca di determinati equilibri come il Cagliari può essere un problema. Va anche valutato l suo impatto nella serie A. Non è scontato che riesca subito a essere determinante. Con il nuovo 4-3-2-1 impostato da Zola, poi, con eKdal punto fisso, glli altri posti se lo giocheranno, oltre al belga, Sau, Longo, Cop, Farias e Joao Pedro. Insomma: non è detto che M’poku trovi spazio.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy