CAGLIARI – Al termine del posticipo della 23esima giornata di Serie A tra Cagliari e Lazio è intervenuto Davide Nicola in conferenza stampa. Nonostante sia arriva la sconfitta ha parlato di buona prova del gruppo e dispiacere per il gol preso. Ha sottolineato come contro squadre di questo livello non bisogna sbagliare niente altrimenti si paga. La squadra è riuscita a dimostrare che può far male all’avversario ma questo oggi non è bastato.
Si è detto contento per Piccoli ancora a segno: “significa che sta lavorando bene come tutti i ragazzi”. Quindi ha parlato del buon primo tempo di Felici, della mancata disponibilità di Marin e della grande fiducia in Prati.
Così palando delle prossimo incontro con il Parma: “Non c’è una partita più importante delle altre, ma sicuramente è uno scontro diretto e vale tanto, se vinci hai vantaggi importanti, lo sappiamo e lavoriamo per arrivare bene. La squadra gioca, è nelle condizioni di lottare sempre, dobbiamo essere coscienti di questo e arriveremo a limare gli errori che ancora facciamo.
È arrivato Coman e potrà essere importante, spero di recuperare presto anche Luvumbo già da questa settimana almeno in parte col gruppo, credo fermamente in questo gruppo da sempre. In qualche zona non siamo tantissimi ma sicuramente abbiamo soluzioni e con Coman anche una aggiuntiva. Tutte le partite da qui alla fine saranno vitali, nessuno tra chi lotta per salvarsi può dirsi tranquillo in questo momento. Lavoriamo di settimana in settimana dando tutto ogni giorno”.
Parlando del percorso della squadra ha detto come stia percorrendo la squadra giusta e che ci sono i mezzi per puntare alla salvezza. In questa partita pagati a caro prezzo gli episodi gestiti da un pizzico di frenesia. Elogio al pubblico “strepitoso” e la necessità di essere più razionali e meno forsennati, saper distinguere quando è meglio correre e quando ragionare restando sempre aggressivi anche se giocando più dietro.