Primo tempo – Una prima frazione di gioco equilibrata con poche azioni degne di nota: il Cagliari parte forte con Eriksson sulla sinistra che impegna Mirante ad una parata in calcio d’angolo. La reazione del Parma è timida se non nulla: la prima parata in Serie A di Silvestri arriva al 22′ con una deviazione in angolo su tiro dalla distanza di Cassano. I sardi si rendono pericolosi quando riescono a giocare in velocità e in azione di contropiede al 35′ conquistano un calcio di rigore: Dessena servito in area, viene colpito al volo da Lucarelli e l’arbitro non ha dubbi nel fischiare il fallo. Dal dischetto si presenta Pinilla che non sbaglia e spiazza Mirante. La reazione del Parma arriva immediatamente ma Cassano non inquadra la loro da ottima posizione. Nel finale del primo tempo poche emozioni.
Secondo tempo – Ripresa subito vivace con il Parma alla ricerca del gol del pareggio: al 53′ perde la testa Felipe che rifila una manata a Rossettini e viene espulso, lasciando i suoi compagni in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica i gialloblù si rendono pericolosi con Biabiany, ma Silvestri si fa trovare pronto. Nei sardi il più pericoloso è Sau che sfiora la rete in tre circostanze senza però riuscire a chiudere il match. Nel finale c’è spazio anche per una parata plastica di Silvestri su colpo di testa di Amauri e per l’esordio di Loi.
[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy