Partitella in famiglia per il Cagliari questo pomeriggio ad Assemini. Rinviata l’amichevole contro l’Idolo Arzana, Ballardini ha fatto svolgere ai suoi una partitella da 45′, dovendo ricorrere in maniera massiccia alla Primavera per poter schierare in campo due squadre. Tanto che, più che una partitella in famiglia della prima squadra, pareva essere di fronte a una partitella in famiglia della squadra di Festa con l’aggiunta di alcuni senior.
Non hanno preso parte alla sgambata in tanti. Nainggolan, arrivato nel tardo pomeriggio dalla Grecia, dove è sceso in campo ieri con la sua nazionale, ha svolto solo esercizi defaticanti. Avramov, Agostini, Conti, Cossu, Dessena e Perico hanno svolto un differenziato precauzionale, quest’ultimo a causa di problemi gastrointestinali. Ancora a parte Pinilla, il cui recupero in vista di Siena appare altamente improbabile, a cui ha fatto compagnia nel lavoro differenziato Eriksson. È tornato in Portogallo invece Rui Sampaio, che, oltre alla pubalgia, deve fare i conti con un’elongazione all’adduttore: nella sua terra natia affronterà la prima fase di riabilitazione.
La partitella si è svolta dunque tra due squadre dall’età media piuttosto bassa. Ballardini ha schierato da una parte Anedda, Pisano, Gozzi, Astori, Murru, Bovi, Ceppelini, Mannoni, Ekdal, Ibarbo e Thiago Ribeiro; dall’altra Agazzi, Capelli, Canini, Ariaudo, Cordeddu, Pisanu, Melis, Piredda, Masia, Nenè e Larrivey. Un solo gol, siglato da Thiago Ribeiro, che ha consentito alla squadra “A” di aggiudicarsi la sfida. Ritorno alla rete sfiorato invece per Nené, che ha colto l’incrocio dei pali con un bel colpo di testa. Appuntamento con il gol che potrebbe essere rimandato a domenica, qualora Ballardini decidesse di fargli riassaporare le emozioni di una partita ufficiale.
Questa mattina nuova seduta di allenamento. Sabato, sempre al mattino, si terrà la rifinitura, prima della partenza per la Toscana, in programma per le 16,30.
[Niccolò Schirru – Fonte: www.tuttocagliari.net]