Il Cagliari veleggia verso la trasferta di Bologna con la più grande tranquillità possibile. Dieci punti sulla zona retrocessione sono un vantaggio clamoroso se si pensa a come era terminato il 2012. La partita contro il Torino ha dato enorme carica al gruppo rossoblù, che ad Assemini lavora in totale armonia. Il feeling mostrato da tutti i componenti la squadra nelle esultanze di Pescara e domenica scorsa hanno fatto felici i tifosi, abbattuti dalle vicende giudiziarie relative a stadio e presidente, e lasciano intendere che il futuro possa essere ancor più roseo.
All’orizzonte le sfide contro Bologna, Siena e Sampdoria permettono di sperare in un salto di qualità anche in classifica, anche se il passato ha mostrato come il Cagliari sia incline a fermarsi prima dello step decisivo. Le prossime partite diranno la verità, e intanto la squadra si allena a ranghi completi.
Dopo il martedì che ha registrato il ritorno in gruppo di Thiago Ribeiro, il mercoledì vedrà due sedute. Al mattino lavoro di forza, mentre nel pomeriggio si comincerà a pensare alle soluzioni anti-Bologna. C’è da fermare un Diamanti bestia nera del Cagliari e trascinatore dei felsinei, che hanno trovato contro la Fiorentina un successo scaccia crisi e una buone dose di serenità in vista di domenica.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]