Primo tempo – Una prima frazione di gioco senza grandi azioni d’attacco. Il Cagliari sfrutta meglio una delle occasioni create nei primi quarantacinque minuti: al 20′ è Rossettini a staccare più in alto di tutto su un calcio d’angolo, superando Consigli con un preciso colpo di testa. La reazione del Sassuolo è nei piedi di Berardi che sfiora il pareggio con un calcio di punizione da posizione defilata. La formazione rossoblù fa la partita, gestendo al meglio la palla e va vicina al pareggio con J.Pedro che arriva in ritardo di un niente su un cross rasoterra di Longo. In difesa Brkic dà sicurezza a tutto il reparto.
Secondo tempo – Una ripresa dai ritmi blandi. Subito pericoloso il Cagliari: azione personale di Donsah sulla destra al 55′, pallone per Joao Pedro sul lato opposto, la conclusione di prima del brasiliano si stampa nell’incrocio dei pali. La reazione del Sassuolo è arrivata al 65′ con Berardi che impegna severamente Brkic. Gli emiliani tengono in mano il pallino del gioco e al 76′, in occasione di una mischia in area, Acerbi pareggia i conti. Ma l’1-1 dura pochi minuti: al 79′ arriva la prima in Italia di Cop che finalizza con un gran gol una bella verticalizzazione di Dessena. I rossoblù si esaltano e creano altre occasioni da rete. Per il Sassuolo piove sul bagnato all’88’ quando Acerbi viene espulso per doppia ammonizione. Nel finale il Sassuolo si riversa in avanti a caccia del pareggio, ma il risultato non cambia.
[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy