Il Cagliari ha svolto l’allenamento di ieri nell’impianto di Is Arenas, per testare al meglio quello che sarà lo scenario della gara domenicale contro la Roma. Obiettivo: trovare le misure sul terreno di gioco e respirare le condizioni che si troveranno contro i giallorossi, con il silenzioso pomeriggio a fare da cornice.
Curiosa e insolita iniziativa della società rossoblù è stata la realizzazione di un video, pubblicato sul sito ufficiale, in cui si vedono alcuni frangenti della partitella odierna e si indugia a più riprese su tribune e lavori in corso. Quasi a voler sottolineare, da parte del club di viale La Playa, che lo stadio è pronto e le limitazioni all’ingresso del pubblico non hanno ragione di esistere.
Con il sottofondo dei rumori provenienti dal cantiere (nelle riprese si notano due operai intenti a sistemare il futuro maxischermo), Ficcadenti ha fatto disputare ai suoi tre mini tempi da 15′, mischiando le carte e chiedendo ritmo in entrambe le fasi di gioco. Uno solo il gol, firmato da Mauricio Pinilla, su assist di Nainggolan.
Al termine della seduta, Daniele Conti si è fermato a parlare con i giornalisti presenti, lanciando un appello per un pronto ritorno dei tifosi allo stadio. “Non entro nel merito delle polemiche e delle questioni puramente burocratiche – ha detto il romano – non voglio dire chi ha ragione e chi ha torto, però ci manca la nostra gente. Il calcio è fatto dai tifosi, e dalle motivazioni che la gente da a noi calciatori. Chiedo che chi di dovere si metta una mano sulla coscienza, perché noi giochiamo per un’Isola intera”.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]