Tabellino di Cagliari-Verona. 2-1 il risultato finale. Vittoria in rimonta dei sardi che al gol di Zuculini rispondono con Ceppitelli e Faragò
CAGLIARI – Finisce 2-1 alla Sardegna Arena tra Cagliari e Verona, A sbloccare il risultato sono gli ospiti al 6′ del primo tempo con gol di Zuculini. La squadra di Lopes aggaunta il pareggio con Ceppitlli sul finire della prima frazione di gioco. Nella ripresa Faragò realizza il gol decisivo. Da segnalare che Cigarini ha sbagliato un calcio di rigore.
Cagliari-Verona 2-1, il tabellino
[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=ecfc4f14c13f11e7976bf23c913e9177#/” width=”100%” height=”500″]
CAGLIARI – Domenica 5 novembre alla Sardegna Arena andrà in scena il match tra Cagliari e Verona valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Fischio di inizio alle ore 15. Si tratterà di un classico scontro salvezza: una di quelle gare da non fallire, anche ragionando in ottica fine campionato per il discorso degli scontri diretti. La formazione di Lopez arriverà alla gara dopo la sconfitta subita dal Torino, in Piemonte, domenica sera. La compagine di Pecchia giungerà dopo la battuta d’arresto casalinga contro l’Inter.
La classifica è molto corta: sono solamente tre i punti che dividono le due avversarie, 9 per i padroni di casa e 6 per gli ospiti. Entrambe subiscono parecchi gol: la retroguardia del Cagliari finora ne ha incassati 20, quella del Verona 24. Curisoità statistica: il Cagliari ha perso cinque delle ultime sei gare disputate contro il Verona. L’unica vittoria sarda è giunta quando la porta è rimasta inviolata: era il Marzo 2014 è la gara terminò 1-0.
QUI CAGLIARI – L’allenatore Lopez confermerà il modulo 3-5-2 ma ha ancora alcuni dubbi di formazione che scogliera solo nell’immediata vigilia. Primo fra tutti quello del portiere. Se Cragno non fosse della partita, sarebbe Rafael a proteggere la porta dei padroni di casa. Nel reparto difensivo conferma di Romagna, davanti è ballottaggio fra Farias e Sau per decidere chi avrà a che fare con Pavoletti. Ionita scalpita per avere una maglia a centrocampo, sugli esterni Van der Wiel e Miangue. Da valutare le condizioni di Padoin.
QUI VERONA – Mister Pecchia schiererà la squadra con il modulo 4-4-2 visto nelle ultime gare giocate. Caceres ha cominciato ad allenarsi con il gruppo ma, non avendo ancora la piena condizione, il suo impiego è improbabile. Nella linea di difesa i giocatori saranno gli stessi visti contro l’Inter. A centrocampo Zuculini è in rampa di lancio per rilevare uno tra Fossati e Bessa, mentre è in forte dubbio l’impiego di Kean, che ha avuto un problema muscolare in settimana. Tornerà Pazzini dal 1′.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Capuano; Van der Wiel, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti. A disposizione: Crosta, Van Der Wiel, Romagna, Dessena, Padoin, Deiola, Miangue, Giannetti, Sau. Allenatore: Lopez
VERONA (4-4-2): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Verde, B. Zuculini, Bessa, Fares; Cerci, Pazzini. A disposizione: Silvestri, Coppola, Caceres, Felicioli, Buchel, Bearzotti, Zuculini, Zaccagni, Valoti, Lee. Allenatore: Pecchia
Arbitro: Guida
Assistenti: Meli, Colarossi
Quarto Uomo: Marini
Var: Maresca
Avar: Carbone
Stadio: Sardegna Arena di Cagliari