FIRENZE – Dopo la lunga sosta pasquale é ripartito ieri il campionato di calcio femminile. Si sono infatti giocate nel pomeriggio tutte le partite dell’ottava giornata del massimo campionato. Nessun problema per la capolista Fiorentina che tra le mura amiche ha battuto con il punteggio tennistico di 6-1 il San Zaccaria.
Stesso punteggio anche per il Brescia, che ha così regolato il Como.
É finita con una goleada anche la superclassica Verona-Mozzanica. In virtù di questo risultato le venete sono riuscite a riscattare la sconfitta patita a dicembre nella gara di andata, ma soprattutto sono riuscite ad effettuare il sorpasso in classifica. Ora sono al terzo posto con 39 punti, a due lunghezze dallle lombarde.
Della disfatta del Mozzanica non é riuscita ad approfittarne la Res Roma, uscita sconfitta per 4-0 dalla trasferta sul campo del Tavagnacco. Le giallorosse sono così rimaste ferme al quinto posto in classifica con 34 punti e hanno visto acccorciare le distanze dalle friulane che sono diventate quattro.
Nello scontro diretto in ottica salvezza tra Luserna e Chieti hanno avuto la meglio le padrone di casa, che si sono imposte per 4-3 al termine di una partita combattuta fino all’ultimo. Per e piemontesi si tratta di un importante successo che le porte ora ad avere tre lunghezze di vantaggio sulle abruzzesi quando mancano ormai tre giornate al termine del torneo. Il Chieti si trova ora in piena zona retrocessione, seguito soltanto dalla cenerentola Jesina che ieri, in casa, ha strappato un pari al Cuneo. Per le marchigiane il distacco dalla terz’ultima, pari 9 punti, é ormai troppo marcato per poter sperare in un recupero. Allo stesso modo sette lunghezze sono troppe per consentire al Cuneo di sperare in un passaggio dalla zona playout a quella playoff.
Agsm Verona-Mozzanica 6-2
Como-Brescia 1-6
Jesina-Cuneo 2-2
Fiorentina-San Zaccaria 6-1
Tavagnacco-Res Roma 4-0
Luserna-Chieti 4-3
Fiorentina 54; Brescia 48; Agsm Verona 36; Mozzanica 37; Res Roma 34; Tavagnacco 30; Cuneo 23; San Zaccaria 18; Como 15; ; Luserna 14; Chieti 11; Jesina 4
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy