Nella guida tv del 10 luglio 2024 la semifinale dei Campionati Europei sarà trasmessa dalla Rai e sui canali Sky
Al centro della programmazione di mercoledì 10 luglio c’é Olanda – Inghilterra, seconda semifinale dei Campionati Europei. L’Olanda é una squadra in crescita, che potrebbe riservare sorprese. Si é classificata solamente terza nel girone alle spalle di Francia e Austria perché dopo aver vinto contro la Polonia, ha pareggiato a reti inviolate contro i transalpini e perso contro l’Austria. Agli ottavi di finale, però, ha avuto agevolmente la meglio sulla Romania con un secco 3-0. E ai quarti di finale ha eliminato la Turchia di Vincenzo Montella sapendo rimontare lo svantaggio iniziale. L’Inghilterra, pur non convincendo, é arrivata prima nel Girone C. La Nazionale di Southgate si é imposta di misura sulla Serbia, ha pareggiato 1-1 contro la Danimarca e a reti bianche contro la Slovenia. Anche agli ottavi di finale il passaggio del turno é stato sofferto: sotto del gol di Schranz dopo 25 minuti i britannici hanno strappato il pari nel recupero con Bellingham e risolto con Kane in avvio dei supplementari. E anche ai quarti di finale agli inglesi sono serviti nuovamente i tempi supplementari per sbarazzarsi di una determinata Svizzera.
Prima però spazio ad Argentina – Canada, semifinale di Copa America. Le due rappresentative si sono già incontrate nella fase a gironi e in quella occasione l’Albiceleste ha vinto con il risultato di 2-o- L’Argentina vuole conservare quel trofeo già conquistato nel 2021, il Canada culla il sogno dell’impresa.
Calcio in tv oggi 10 luglio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
02.00
Argentina-Canada (Semifinale Copa America) – SPORTITALIA e MOLA
21.00
Olanda-Inghilterra (Semifinale Europei) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.