Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 12 agosto, che si apre subito dopo la mezzanotte con la Copa Sudamericana, ci sono i massimi campionati europei.
La seconda giornata di Ligue 1 si apre con Nantes – Lilla. Il Nantes ha chiuso la scorsa stagione al nono posto ed essendosi aggiudicato Coppa di Francia ha ottenuto il pass per la fase ai gironi della prossima Europa League. Gli uomini di Kombouaré non hanno iniziato al meglio l’annata in corso perdendo 4-0 contro il PSG nella gara valida per la Supercoppa di Francia e non andando oltre lo 0-0 nella prima giornata di campionato contro l’Angers. Buon inizio di stagione, invece, per il Lilla di Fonseca, che ha vinto per 4-1 il match casalingo disputato contro la neopromossa Auxerre. In Bundesliga si gioca invece Friburgo – Dortmund. Buon inizio di stagione per i padroni di casa che hanno superato il primo turno della Pokal battendo 2-1 il Kaiserlautern; decisamente meglio nella prima giornata di campionato quando hanno rifilato un secco 0-4 in trasferta all’Augusta. Bene anche gli ospiti, che, dopo una fase precampionato altalenante, si sono qualificati ai sedicesimi di finale della Coppa di Germania battendo 3-0 il Monaco 1860 e hanno vinto in casa per 1-0 contro il Leverkusen nell’esordio in Bundesliga.
Ai blocchi di partenza la Liga spagnola, inaugurata da Osasuna – Siviglia. I padroni di casa ripartono dal decimo posto della passata stagione, ottenuto con 47 punti e con un percorso fatto di dodici partite vinte, undici pareggiate, quindici perse, trentasette gol fatti e cinquantuno subiti. Sono reduci da cinque vittorie in amichevole contro Huesca (4-3), Feyenoord (2-0), Burgos (1-0) e Mirandes (1-2) mentre hanno pareggiato 3-3 contro il Tolosa e perso contro Real Sociedad (1-0) e Gronigen (2-1). Gli ospiti hanno chiuso la passata stagione al quarto posto in classifica, che é valso loro un posto in Champions League, alle spalle di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid. Settanta i punti conquistati, frutto di diciotto vittorie, sedici pareggi e quattro sconfitte; cinquantatré reti realizzate e trenta incassate. Per gli uomini di Lopetegui l’inizio di stagione é stato altalenante: nelle amichevoli precampionato hanno, infatti, vinto contro Sporting (2-1), Angers (6-0) e Cadice, pareggiato contro Tottenham (1-1) e perso contro Arsenal (6-0) e Leicester City (1-0).
Prende il via anche il torneo di Serie B con Parma – Bari. Una sfida tra due squadre con grandi ambizioni di risalire nella massima categoria, che sarà anche un anticipo della partita che le vedrà di fronte ai sedicesimi di finale di Coppa Italia: sia i Ducali sia i biancorossi hanno, infatti, battuto due squadre di Serie A ai trentaduesimi e si ritroveranno di fronte il prossimo 19 ottobre per contendersi un posto agli ottavi di finale della competizione. Il Parma di Pecchia ha superato la Salernitana con due gol messi a segno nella ripresa da Camara e Mihaila; il Bari di Mignani, invece, ha vinto 1-4 al Bentegodi grazie a una rete di Folorunsho, che ha rimontato quella iniziale di Lasagna, e a una tripletta del solito Cheddira, già autore di tre gol nel turno precedente contro il Padova.
00.15
Internacional-Melgar (Copa Sudamericana) – DAZN
02.30
Estudiantes-Athletico Paranaense (Copa Libertadores) – DAZN
13.30
Zhejiang-Guangzhou (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL
19.00
Horsens-Midtjylland (Superligaen) – ONEFOOTBALL
Sandefjord-Rosenborg (Eliteserien) – ONEFOOTBALL
Sarpsborg-Bodo/Glimt (Eliteserien) – ONEFOOTBALL
20.15
Celje-Bravo (Slovenian League) – ONEFOOTBALL
20.30
Friburgo-Borussia Dortmund (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL
Widzew Lodz-Legia Varsavia (Ekstraklasa) – ONEFOOTBALL
Skalica-Zeleziame Podbrezova (Slovak Fortuna Liga) – ONEFOOTBALL
20.45
Parma-Bari (Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e HELBIZ
Ostenda-Gent (Campionato belga) – ELEVEN SPORTS
21.00
Osasuna-Siviglia (Liga) – DAZN
Nantes-Lille (Ligue 1) – SKY SPORT (canale 252)
Watford-Burnley (Championship) – DAZN
Copenhagen-Randers (Superligaen) – ONEFOOTBALL
Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy