Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 12 giugno c’éSvizzera-Portogallo, gara valida per il quarto turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. All’andata il Portogallo ha vinto 4-0 con doppietta di Ronaldo. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Svizzera é in cerca dei primi punti dopo aver perso anche per 2-1 in casa della Repubblica Ceca e per 0-1 contro la Spagna. Parteciperà al Mondiale avendo vinto il Gruppo C a punteggio pieno, con quattordici reti realizzate e due incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di un pareggio e quattro sconfitte, con tre gol fatti e otto presi. Il Portogallo è primo con 7 punti perchè ha pareggiato 1-1 contro la Spagna e vinto 2-0 contro la Repubblica Ceca. Parteciperà al Mondiale avendo battuto nella finale dei playoff la Macedonia del Nord e prima ancora, in semifinale, la Turchia dopo che era arrivato secondo nel Gruppo A a quota 17 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due pareggiate e una persa e con diciassette reti realizzate e sei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio, con dodici gol fatti e due presi.
Si gioca Palermo – Padova, match di ritorno della finale dei playoff di Serie C. Si riparte dallo 0-1 dell’andata, firmato Floriano: alla squadra di Baldini ora basterà non perdere. In caso di parità dopo i 180′, per determinare la società vincitrice saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore. Non vale, infatti, la regola del gol doppio in trasferta e dalle semifinali dei playoff é stato eliminato il criterio del “miglior piazzamento in classifica”. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. I rosanero si sono qualificati automaticamente alla fase Nazionale, essendo arrivati terzi nel Girone C con 66 punti e con un cammino di diciotto partite vinte, dodici pareggiate e sei perse, con sessantaquattro reti realizzate e trentatré incassate. Al primo turno hanno superato la Triestina (1-2 all’andata e 1-1 al ritorno). Ai quarti di finale, invece, hanno avuto la meglio sull’Entella (1-2 all’andata e 2-2 al ritorno) e in semifinale sulla FeralpiSalò (0-3 all’andata e 1-0 al ritorno). Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di quattro vittorie e un pareggio, con nove gol fatti e tre presi. Il Padova si é piazzato al secondo posto nel Girone A, alle spalle del Sudtirol, con 85 punti e con un cammino di venticinque partite vinte, dieci pareggiate e tre perse, con sessanta reti realizzate e ventisei subite. Ha poi eliminato la Juventus U23 ai quarti di finale (0-1 all’andata e 0-1 al ritorno) e il Catanzaro in semifinale (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno). Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato una e perso due siglando tre gol fatti e subendone altrettanti .
00.00
Atletico Mineiro-Santos (Brasileirão) – SOLOCALCIO e ONEFOOTBALL
00.08
Nashville-San José Earthquakes (MLS) – DAZN
01.00
Miami FC-Tampa Bay Rowdies (USL Championship) – ONEFOOTBALL
01.30
River Plate-Atletico Tucuman (Copa de la Liga Profesional) – SPORTITALIA
02.00
Internacional-Flamengo (Brasileirão) – ONEFOOTBALL
04.30
Phoenix Rising-El Paso Locomotive (USL Championship) – ONEFOOTBALL
13.30
Changchun Yatai-Dalian (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL
15.00
Tukums-Spartaks (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL
17.00
Auda-Daugavpils (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL
20.45
Svizzera-Portogallo (Nations League) – CANALE 20 e SKY SPORT ACTION
21.00
San Paolo-America MG (Brasileirão) – SPORTITALIA e ONEFOOTBALL
21.08
Sporting Kansas City-New England Revolution (MLS) – DAZN
21.15
Palermo-Padova (Serie C) – ELEVEN SPORTS, RAI 2, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e ONEFOOTBALL
23.00
Coritiba-Palmeiras (Brasileirão) – SOLOCALCIO e ONEFOOTBALL
Gli abbonati Sky potranno vedere e gare in streaming tramite la app SkyGo, scaricabile gratuitamente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy