Nella guida tv del 12 maggio 2024 le gare valide per la trentaquattresima giornata di Serie A saranno visibili su DAZN; Lazio – Empoli anche su Sky
Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 12 maggio 2024 ci sono le gare della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Si comincerà alle 12.30 con Lazio – Empoli. I biancocelesti vengono dal pari esterno per 2-2 contro il Monza e sono settimi con 56 punti, frutto di diciassette vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte, quarantacinque gol fatti e trentasette subiti. I toscani sono reduci dal pari casalingo a reti bianche contro il Frosinone e sono diciassettesimi a quota 32. Il loro percorso narra di otto partite vinte, altrettante pareggiate e diciannove perse, ventisei reti realizzate e cinquanta incassate.
Alle 15 si giocherà Genoa – Sassuolo. I rossoblù, nel turno precedente, hanno impensierito il Milan chiudendo la gara di San Siro con un pirotecnico 3-3. Matematicamente salvi da due giornate sono dodicesimi a quota 43, Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, tredici pareggiate e dodici perse, quaranta reti realizzate e quarantatré incassate. I neroverdi, nonostante il sorprendente successo casalingo contro l’Inter firmato Laurentié, sono penultimi, a -3 dalla salvezza. I loro 29 punti sono frutto di sette vittorie, otto pareggi e venti sconfitte, quarantuno gol fatti e ben settanta subiti.
Contemporaneamente toccherà a Verona – Torino. Gli scaligeri vengono dall’importantissimo successo casalingo per 2-1 contro la Fiorentina, grazie al quale si sono allontanati dalla zona calda della classifica. Ora sono quattordicesimi con 34 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sull’Udinese terzultima. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, dieci pareggiate e diciassette perse, trentatré reti realizzate e quarantasei incassate. I granata non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Dopo il pari interno a reti bianche contro il Bologna, sono decimi. I loro 47 punti sono frutto di undici vittorie, quattordici pareggi e dieci sconfitte, trentuno gol fatti e altrettanti subiti.
Alle 18 scenderanno in campo Juventus – Salernitana. La squadra di Allegri viene dal pari esterno per 1-1 contro la Roma e hanno 65 punti, frutto di diciotto vittorie, undici pareggi e sei sconfitte, quarantotto reti realizzate e ventisette incassate. All’Allianz Stadium arriva la Salernitana, già matematicamente retrocessa da qualche giornata. I campani, dopo l’1-2 rimediato contro l’Atalanta, sono ultimi a quota 14. Il loro percorso racconta di due sole partite vinte, otto pareggiate e venticinque perse, venticinque reti realizzate e ben settantadue incassate.
In serata chiuderà il big match Atalanta – Roma. Gli orobici, dopo il 2-1 esterno contro la Salernitana, sono quinti con 60 punti, frutto di diciotto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantatré gol fatti e trentotto subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina, rinviata per il malore che prima dell’inizio aveva colpito Joe Barone e che poi era risultato fatale al dirigente viola. I giallorossi, dopo l’1-1 contro la Juventus, sono sesti a quota 60. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, nove pareggiate e altrettante perse, sessantadue reti realizzate e quarantadue incassate
In Premier League spicca Manchester United – Arsenal. In Liga andrà in scena Atletico Madrid-Celta Vigo mentre in Bundesliga i l Bayern riceverà il Wolfsburg.
Calcio in tv oggi 12 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
00.45
River Plate-Central Cordoba (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
01.30
Atlanta United-DC United, Charlotte-Nashville, Montreal Impact-Inter Miami, New York Red Bulls-New England, Philadelphia Union-Orlando City, Toronto-New York City (MLS) – APPLE TV
01.45
Columbus Crew-Cincinnati (MLS) – APPLE TV
02.30
Dallas-Austin, Sporting KC-Houston Dynamo, St. Louis City-Chicago Fire (MLS) – APPLE TV
03.30
Colorado Rapids-SJ Earthquakes (MLS) – APPLE TV
04.30
LA Galaxy-Real Salt Lake, Los Angeles FC-Whitecaps (MLS) – APPLE TV
09.30
Sorteggio playoff Serie C – SKY SPORT 24
11.00
Milan-Frosinone (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
12.30
Lazio-Empoli (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Napoli-Milan (Serie A femminile) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
13.00
Norwich-Leeds (Playoff Championship) – DAZN
Juventus-Monza (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
Lecce-Roma (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
14.00
Cadice-Getafe (Liga) – DAZN
14.30
Ajax-Almere City (Eredivisie) – MOLA
Fortuna Sittard-PSV (Eredivisie) – MOLA
Go Ahead Eagles-PSV (Eredivisie) – MOLA
NEC-Feyenoord (Eredivisie) – MOLA
15.00
Zona Serie A – DAZN
Verona-Torino (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
Genoa-Sassuolo (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN 2 (canale 215 Sky)
Sassuolo-Fiorentina (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
Bologna-Torino (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
Inter-Sassuolo (Serie A femminile) – DAZN
15.15
West Bromwich Albion-Southampton (Playoff Championship) – DAZN
16.15
Atletico Madrid-Celta vigo (Liga) – DAZN
17.30
Manchester United-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT 4K
Bayern-Wolfsburg (Bundesliga) – SKY SPORT (canale 255)
18.00
Juventus-Salernitana (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
Monterosi-Potenza (Playout Serie C) – SKY SPORT (canale 251)
Fiorenzuola-Novara (Playout Serie C) – SKY SPORT (canale 252)
Recanatese-Vis Pesaro (Playout Serie C) – SKY SPORT (canale 253)
Virtus Francavilla-Monopoli (Playout Serie C) – SKY SPORT (canale 254)
18.30
Valencia-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN
19.00
Benfica-Arouca (Campionato portoghese) – DAZN
19.30
Bochum-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT ARENA
20.45
Atalanta-Roma (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
21.00
PSG-Tolosa (Ligue 1) – SKY SPORT MAX
Betis-Almeria (Liga) – DAZN
Montpellier-Monaco (Ligue 1) – SKY SPORT UNO
Fortaleza-Botafogo (Brasileirão) – MOLA
Palmeiras-Athletico Paranaense (Brasileirão) – MOLA
21.30
Porto-Boavista (Campionato portoghese) – DAZN
22.45
Portland Timbers-Seattle Sounders (MLS) – APPLE TV
Belgrano-Racing (Campionato argentino) – SOLOCALCIO e MOLA
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.