Nella guida tv del 14 luglio 2024 la semifinale dei Campionati Europei sarà trasmessa dalla Rai e sui canali Sky
Al centro della programmazione di domenica 14 luglio c’é Spagna – Inghilterra, finalissima degli Europei. La Spagna é una delle squadre che finora ha convinto di più. Arrivata a questo punto della competizione vincendo prima il Gruppo B a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Croazia per 3-0, contro Italia e Albania entrambe per 1-0. Poi eliminando la Georgia agli ottavi di finale e la Germania ai quarti, tra le polemiche per un presunto errore arbitrale dell’inglese Taylor. Infine, aggiudicandosi la finale a scapito della Francia: sotto dopo otto minuti del gol di Kolo Muani, le Furie Rosse hanno ribaltato il punteggio con il giovanissimo Yamal e Olmo.
L’Inghilterra, invece, non ha mai entusiasmato e ha sempre passato il turno in maniera molto sofferta e rocambolesca. La Nazionale di Southgate é arrivata prima nel Girone C imponendosi di misura sulla Serbia, pareggiando 1-1 contro la Danimarca e a reti bianche contro la Slovenia. Agli ottavi di finale ha pareggiato nel recupero e risolto con Kane in avvio dei supplementari. Ai quarti di finale agli inglesi sono serviti nuovamente i tempi supplementari per sbarazzarsi di una determinata Svizzera. In semifinale, dopo essere andati in svantaggio, il pass per la finale é arrivato in pieno recupero.
Prima pero, nel cuore della notte, si disputerà, finale per il terzo e quarto posto della Copa America, che vedrà di fronte Canada e Uruguay. In semifinale il Canada ha dovuto cedere il passo all’Argentina, che si é imposto con il risultato di 2-0. L’Uruguay invece ha perso di misura contro la Colombia.
Ampio spazio sarà dedicato alla Major League Soccer.
Calcio in tv oggi 14 luglio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
01.30
Cincinnati-Charlotte, DC United-Nashville, Montreal Impact-Atlanta United, New England-Orlando City, Toronto-Philadelphia Union (MLS) – APPLE TV
02.00
Finale 3°-4° posto Copa America – SPORTITALIA e MOLA
02.30
Austin-Seattle Sounders, Chicago Fire-New York City, Dallas-LA Galaxy, Houston Dynamo-Minnesota United, St. Louis City-Whitecaps (MLS) – APPLE TV
03.30
Colorado Rapids-New York Red Bulls (MLS) – APPLE TV
04.25
Portland Timbers-Real Salt Lake (MLS) – APPLE TV
04.30
Los Angeles FC-Columbus Crew, SJ Earthquakes-Sporting KC (MLS) – APPLE TV
18.00
Lazio-Auronzo (Amichevole) – SITO LAZIO
21.00
Spagna-Inghilterra (Finale Europei) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.