La programmazione sul calcio in TV di giovedì 15 dicembre si apre con la trentaseiesima giornata del massimo campionato cinese, precisamente con Guangzhou-Shandong: i padroni di casa sono quindicesimi con 17 punti mentre gli ospiti sono secondi a quota 66.
Nel pomeriggio si gioca Adana Demirspor – Sampdoria. Test per la squadra di Stankovic che il prossimo 4 gennaio sarà impegnata nel lunch match contro il Sassuolo. In campionato i blucerchiati vengono da quattro sconfitte di fila, ultima delle quali quella per 0-2 contro il Lecce: attualmente sono penultimi a quota 6, con un cammino di una partita vinta, tre pareggiate e di undici perse, sei reti realizzate (peggior attacco del torneo) e ben ventisette incassate.
Si disputano le gare valide per la quinta giornata della fase a gironi della Women’s Champions League femminile. In campo anche Juventus e Zurigo. Le bianconere sono arrivate a questo punto della competizione dopo aver superato il primo ostacolo rappresentato dal Racing Union con un agevole 4-0, battuto le israeliane del Kiryat Gat 3-1 ed eliminato il Koge grazie per un pareggio per 1-1 all’andata e un successo per 2-0 al ritorno. Nella fase a giorni hanno vinto per 0-2 sul campo dello Zurigo e pareggiato 1-1 in casa sia contro il Lione sia contro l’Arsenal e perso di misura contro le inglesi al ritorno, per un totale complessivo di 5 punti. In campionato vengono dal successo esterno per 24 contro la Roma e sono seconde con 24 punti, a tre lunghezze proprio dalle giallorosse. Lo Zurigo, club più titolato di Svizzera con 23 Scudetti e 14 Coppe nazionali in bacheca, é il campione elvetico in carica dopo aver detronizzato il Servette. Ha superato agevolmente i primi due turni, senza subire nemmeno un gol. 6-0 al Kí nella prima gara e 1-0 con l’Apollon nella seconda. Poi faccia a faccia con il Sarajevo senza storia: 7-0 in trasferta all’andata e 3-0 al ritorno. É ultimo nel girone a quota zero.
12.30
Guangzhou-Shandong Taishan (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL
15.30
Adana Demirspor-Sampdoria (Amichevole) – DAZN e SKY SPORT (canale 251)
18.45
Juventus-Zurigo (Champions League femminile) – DAZN
Rosengard-Bayern (Champions League femminile) – DAZN
21.00
Rangers-Hibernian (Scottish Premership) – ONEFOOTBALL
Benfica-Barcellona (Champions League femminile) – DAZN
Arsenal-Lione (Champions League femminile) – DAZN
Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy