Al centro della programmazione di sabato 15 giugno c’é la partita inaugurale dei Campionati Europei dell’Italia, che affronterà l’Albania. L’Italia si presenta all’appuntamento da Campione uscente. Nei due test di preparazione l’Italia ha prima pareggiato a reti inviolate contro la Turchia di Montella e poi battuto la Bosia Erzegovina grazie al gol decisivo di Frattesi. L’Albania si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo E. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, tre pareggiata e una persa, dodici gol fatti e quattro subiti. Migliori marcatori nel percorso di qualificazione sono stati Adani e Bajrami, ex aequo con tre centri. Nelle ultime due amichevoli ha vinto contro Liechtenstein (3-0) e Azerbaigian (3-1).
Alle 15 scenderanno in campo Ungheria e Svizzera. L’Ungheria di Marco Rossi ha superato il girone di qualificazione a Euro 2024 senza sconfitte. Mettendosi alle spalle Serbia, Montenegro, Lituania e Bulgaria. Nei test di preparazione i magiari hanno perso per 2-1 contro l’Irlanda e battuto 3-0 Israele. La Svizzera si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone I con 17 punti, alle spalle della Romania a quota 22. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, cinque pareggiate e una sola persa, ventidue gol fatti e undici subiti. Capocannoniere della squadra é stato Zeki Amdouni con sei centri. Nelle ultime amichevoli ha battuto 4-0 l’Estonia e pareggiato per 1-1 contro l’Austria.
Alle 18 sarà la volta di Spagna – Croazia. La Spagna si é qualificata a Euro 2024 vincendo il Gruppo A con un percorso di sette vittorie e una sconfitta, venticinque gol fatti e cinque subiti. É alla sua dodicesima partecipazione ad un Campionato Europeo. Nei test di preparazione la Nazionale di De La Fuebtes ha dimostrato di essere in ottima forma battendo largamente sia Andorra (5-0) sia l’Irlanda del Nord (5-1). Nelle ultime amichevoli i croati hanno vinto sia contro la Macedonia del Nord (3-0) sia contro il Portogallo (1-2).
01.00
Boca Juniors-Velez (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
01.30
New York City-Columbus Crew (MLS) – APPLE TV
12.00
Multifútbol Liga femminile – DAZN
Levante-Madrid (Liga femminile) – DAZN
15.00
Ungheria-Svizzera (Europei) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
18.00
Spagna-Croazia (Europei) – RAI 2, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
21.00
Italia-Albania (Europei) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Union-San Lorenzo (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
23.00 Huracan-Independiente Rivadavia (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
DOMENICA 16 GIUGNO
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy