Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 15 maggio 2024 c’é la finale di Coppa Italia, che vedrà di fronte all’Olimpico Atalanta e Juventus. Gli orobici hanno eliminato il Sassuolo imponendosi per 2-1 e il Milan per 1-2 ai quarti di finale. In semifinale invece hanno avuto la meglio sulla Fiorentina (0-1 all’andata e 4-1 al ritorno). I bianconeri si sono qualificati battendo la Salernitana col punteggio tennistico di 6-1 e per 4-1 contro il Frosinone. In semifinale hanno eliminato la Lazio (2-0 all’andata e 2-1 al ritorno). In campionato la squadra di Gasperini, dopo il successo casalingo per 2-1 contro il Monza, é quinta con 63 punti, frutto di diciannove vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantacinque gol fatti e trentanove subiti. Deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata lo scorso 17 marzo a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale viola Joe Barone prima del calcio di inizio. A coronamento di una stagione straordinaria, va ricordato anche che l’Atalanta é finalista di Europa League e il prossimo 22 maggio affronterà a Dublino il Bayer Leverkusen. I bianconeri, grazie proprio alla vittoria dell’Atalanta sulla Roma, hanno la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League nonostante siano reduce da un sofferto 1-1 contro la già retrocessa Salernitana. Gli uomini di Allegri sono terzi, a pari merito con il Bologna, a quota 67. Il loro percorso racconta di diciotto partite vinte, tredici pareggiate e cinque perse, quarantanove reti realizzate e ventotto incassate.
In Liga il Siviglia, che viene dalla sconfitta esterna per 3-2 contro la Villarreal ed è dodicesima con 41 punti, riceve il Cadice e reduce dal successo casalingo di misura contro il Getafe ed é terzultimo a quota 29. Il Rayo Vallecano, che viene dal pari esterno a reti bianche contro il Valencia ed è sedicesimo con 35 punti, ospita il Granada, reduce dalla sconfitta casalinga per 0-4 contro il Real Madrid e penultimo a quota 21. Il Celta Vigo, che viene dalla sconfitta esterna di misura contro l’Atletico Madrid ed è diciassettesimo con 34 punti, sfida l’Athletic Bilbao, reduce dal pari casalingo per 2-2 contro l’Osasuna e quinto a quota 62.. Il Getafe, che viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Cadice ed è decimo con 43 punti, attende l’Atletico Madrid, reduce dal successo casalingo di misura contro l’Osasuna e quarto a quota 70.
In Premier League il Brighton, cheviene dal pari esterno per 1-1 contro il Newcastle ed é decimo con 48 punti, sfida il Chelsea, educe dalla vittoria esterna per 2-3 contro il Nottingham e settimo a quota 57.
00.00
Talleres-Cobresal (Copa Libertadores) – MOLA
LDU Quito-Junior (Copa Libertadores) – MOLA
Peñarol-Atletico Mineiro (Copa Libertadores) – MOLA
Racing Montevideo-Nacional Asuncion (Copa Sudamericana) – MOLA
02.00
Sportivo Ameliano-Rayo Zuliano (Copa Sudamericana) – MOLA
Defensa y Justicia-Independiente Medellin (Copa Sudamericana) – MOLA
02.30
River Plate-Libertad (Copa Libertadores) – MOLA
02.30
Corinthians-Argentinos Juniors (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00
Millonarios-Palestino (Copa Libertadores) – MOLA
Nacional Potosí-Trinidense (Copa Sudamericana) – MOLA
19.30
Rayo Vallecano-Granada (Liga) – DAZN
20.15
Tottenham-Chelsea (Women’s Super League) – DAZN
20.45
Brighton-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT MAX e SKY SPORT (canale 251)
21.00
Atalanta-Juventus (Finale Coppa Italia) – CANALE 5
Manchester United-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT CALCIO
Nizza-PSG (Ligue 1) – SKY SPORT ARENA
22.00
Getafe-Atletico Madrid (Liga) – DAZN
Celta-Athletic (Liga) – DAZN
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy