Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 16 dicembre ci sono le amichevoli che le squadre italiane stanno disputando in preparazione alla ripresa del campionato. Il Milan affronta il Liverpool a Dubai. Per i rossoneri un altro ottimo test di preparazione in vista della ripresa del campionato, che li vedrà impegnati il 4 gennaio alle ore 12.30 contro la Salernitana. Il Liverpool é sesto in Premier League con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ventotto gol fatti e diciassette subiti. La squadra di Pioli, invece, dopo il 2-1 rifilato alla Fiorentina, é seconda a quota 33 con un percorso di dieci partite vinte, tre pareggiate e due perse, trentatré reti realizzate e quindici incassate. Nei giorni scorsi ha perso in amichevole per 3-1 contro il Lione.
L’Empoli sfida il Monaco. Un ottimo test di preparazione in vista della sfida contro l’Udinese del 4 gennaio: il 23 dicembre la squadra di Zanetti affronterà, invece, il Sassuolo. I toscani, dopo il successo casalingo per 2-0 contro la Cremonese, sono tredicesimi a quota 17, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, dodici reti realizzate e diciannove incassate. Il Monaco é sesto in Ligue 1 con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, ventinove gol fatti e ventuno subiti; lo scorso 7 dicembre ha pareggiato 1-1 contro il Siviglia.
La Roma gioca contro il Cadice. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino, la squadra di Mourinho riparte dalla settima posizione, che occupa con punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, diciotto gol fatti e quattordici subiti. Il Cadice é penultimo in Liga a quota 11, con un cammino di due partite vinte, cinque pareggiate e sette perse, nove reti realizzate e ventisei incassate.
Si disputano le gare valide per la quinta giornata della fase a gironi della Women’s Champions League femminile. In campo anche Roma e Sankt Polten. All’andata finì 1-1. Le giallorosse sono al secondo posto nel girone con 7 punti, a -3 dalla capolista Wolfsburg e a +3 dalle austriache: basterebbe loro, quindi, un solo punto per conquistare una storica qualificazione alla fase finale del torneo. In campionato, nonostante la sconfitta casalinga per 2-4 nel big match contro la Juventus, sono in testa alla classifica a quota 30, con tre lunghezze di vantaggio sulle bianconere. Le austriache del Sankt Polten invece, sono in testa al campionato nazionale con cinque lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, lo Sturm Graz.
16.30
Liverpool-Milan (Amichevole) – DAZN
17.00
Empoli-Monaco (Amichevole) – DAZN
18.45
Roma-St. Polten (Champions League femminile) – DAZN
Villaznia-Chelsea (Champions League femminile) – DAZN
20.00
Roma-Cadice (Amichevole) – DAZN
21.00
PSG-Real Madrid (Champions League femminile) – DAZN
Wolfsburg-Slavia Praga (Champions League femminile) – DAZN
Birmingham City-Reading (Championship) – DAZN
Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy