Nella guida tv del 16 giugno 2023 Malta – Inghilterra e Polonia – Germania saranno trasmesse sui canale Sky; la prima anche in chiaro su TV8
Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 16 giugno 2023 c’é la terza giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024. Tra le partite in programma c’é Malta – Inghilterra. Un vero e proprio testacoda nel Gruppo C perché i britannici comandano il raggruppamento a punteggio pieno avendo vinto contro Ucraina (2-0 e Italia mentre Malta ha collezionato sconfitte contro gli Azzurri (0-2)e la Macedonia del Nord (2-1).
Si gioca l’amichevole Germania – Polonia. I tedeschi devono ancora smaltire la delusione rimediata ai Mondiali del Qatar quando furono eliminati già nella fase a gironi. Dopodiché hanno disputato soltanto due amichevoli, vincendo per 3-0 contro il Perù e perdendo per 3-2 contro il Belgio. In quanto Paese ospitante, non parteciperanno alle qualificazioni per gli Europei del 2024. I polacchi, che al Mondiale sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Francia, hanno punti nel gruppo E e sono secondi dietro la Repubblica ceca.
La giornata si apre con la finale del Campionato Under 16, che pone di fronte Vicenza e Cesena.
Calcio in tv oggi 16 giugno 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
18.00
Cesena-Vicenza (Finale campionato italiano Under 16) – DAZN
20.45
Diretta Gol Qualificazioni Euro 2024 – SKY SPORT FOOTBALL
Malta-Inghilterra (Qualificazioni Euro 2024) – TV8, SKY SPORT SUMMER
Polonia-Germania (Amichevole) – SKY SPORT CALCIO
Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.