Nella guida tv del 16 giugno 2024 le partite valide per la fase a gironi degli Europei saranno visibili sui canali Sky; Serbia – Inghilterra anche su Rai Uno
Al centro della programmazione di domenica 16 giugno ci sono le partite valide per la prima giornata della fase a gironi dei Campionati Europei.
Alle 15 scenderanno in campo Polonia e Olanda. La Polonia si é qualificata agli Europei perché é arrivata terza nel Girone E, alle spalle di Albania e Repubblica Ceca. I suoi 11 punti sono stati il frutto di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte, dieci gol fatti e altrettanti subiti. Miglior marcatore nel percorso di qualificazione é stato Robert Lewandowski con tre centri. Nei test di preparazione i polacchi hanno battuto sia l’Ucraina (3-1) sia la Turchia (2-1). L’Olanda si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone B, alle spalle della Francia. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due perse, diciassette gol fatti e sette subiti. Nelle ultime amichevoli gli Orange hanno vinto per 4-0 sia contro il Canada sia contro l’Islanda.
Alle 18 sarà la volta di Slovenia – Danimarca. La Slovenia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone D con 22 punti, a pari merito con la Danimarca ma con differenza reti meno favorevole. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due perse, venti gol fatti e nove subiti. nei test di preparazione la Nazionale di Kek ha vinto pe r2-1 contro l’Armenia e pareggiato per 1-1 contro la Bulgaria. La Danimarca si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Girone H con 22 punti, a pari merito con la Slovenia ma con migliore differenza reti. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due perse, diciannove gol fatti e dieci subiti. Nelle ultime amichevoli ha battuto Svezia (2-1) e Norvegia (3-1).
In serata, alle 21. toccherà a Serbia e Inghilterra. La Serbia si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone H, alle spalle dell’Ungheria. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, quindici gol fatti e nove subiti. Nei test di preparazione ha perso contro l’Austria (2-1) e battuto la Svezia (3-0),. L’Inghilterra si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Girone C. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due pareggiate, ventidue gol fatti e quattro subiti. Miglior marcatore nel percorso di qualificazione é stato Harry Kane con cinque centri. Da vicecampione uscente si approccia al torneo da candidata alla vittoria finale. Nelle ultime amichevoli ha battuto la Bosnia Erzegovina e perso di misura contro l’Irlanda.
Si assegna lo Scudetto di Serie D. A contenderselo saranno il Campobasso e il Trapani, che punta al Triplete gopo la promozione e la Coppa Italia di Serie D.
Calcio in tv oggi 15 giugno 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
01.30
Atlanta United-Houston Dynamo, Charlotte-DC United, Montreal Impact-Real Salt Lake, New England-Whitecaps, New York Red Bulls-Nashville, Orlando City-Los Angeles FC, Philadelphia Union-Inter Miami, Toronto-Chicago Fire (MLS) – APPLE TV
02.00
Fluminense-Atletico Goianiense (Brasileirão) – MOLA
02.30
Dallas St. Louis City (MLS) – APPLE TV
03.30
Colorado Rapids-Austin (MLS) – APPLE TV
04.30
LA Galaxy-Sporting KC, SJ Earthquakes-Cincinnati, Seattle Sounders-Minnesota United (MLS) – APPLE TV
12.00
Valencia-Barcellona (Liga femminile) – DAZN
15.00
Polonia-Olanda (Europei) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
18.00
Slovenia-Danimarca (Europei) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
18.30
Oviedo-Espanyol (Finale andata playoff Segunda Division) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
21.00
Serbia-Inghilterra (Europei) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Athletico Paranaense-Flamengo (Brasileirão) – MOLA
23.00
Gremio-Botafogo (Brasileirão) – MOLA
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.