Il 16 marzo 2022 Juventus – Villarreal sarà trasmessa su Amazon Prime video, Lille – Chelsea su Sky; la Serie B su DAZN e Sky, la Serie C su Eleven Sports
TORINO – Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 16 marzo ci sono le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. É il giorno di Juventus – Villarreal. Si riparte dall’1-1 dell’andata; quindi, tutto ancora in discussione ed, soprattutto, c’é da sfatare la cabala perché nelle ultime due stagioni i bianconeri sono stati eliminati proprio a questo punto della competizione. Vediamo come le due squadre sono arrivate fino a qui e il loro stato di forma attuale. La squadra di Allegri si è qualificata al primo posto del Gruppo H davanti al Chelsea, che é stata anche l’unica squadra capace di sottrarle punti. In campionato é reduce dal successo per 0-3 ottenuto a Marassi contro la Sampdoria, grazie anche a una doppietta di Morata, ed é quarta a quota 56 punti, con un cammino di sedici partite vinte, otto pareggiate e cinque perse con quarantacinque reti realizzate e ventisei incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio con nove gol fatti e quattro subiti. Il Villarreal si é, invece, piazzato al secondo posto nel Gruppo F dietro al Manchester City e davanti all’Atalanta. In Liga viene dal successo casalingo di misura contro il Celta Vigo ed é settimo con 45 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e undici sconfitte con trentatré gol fatti e trentadue subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando undici reti e subendone quattro.
Contemporaneamente si gioca Lille – Chelsea. Il Lilla si è qualificata al primo posto del Gruppo G davanti a Salisburgo, Siviglia e Strasburgo. In campionato é reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Saint Etienne ed é sesto a quota 43 punti, con un cammino di quindici partite vinte, sei pareggiate e sette perse con trentotto reti realizzate e ventuno incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con cinque gol fatti e due subiti. Il Chelsea, Campione del mondo e detentore della Coppa, si é piazzato al secondo posto nel Gruppo H dietro alla Juventus. In Premier League viene dal successo casalingo di misura contro il Newcastle ed é terzo con 59 punti, frutto di diciassette vittorie, otto pareggi e tre sconfitte con cinquantasette gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una siglando undici reti e subendone tre.
In turno infrasettimanale si gioca la trentesima giornata di Serie B. La Cremonese ospita il Pordenone. I grigiorossi vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Pisa e sono terzi con 57 punti. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Como e sono ultimi a quota 13. Contemporaneamente il Pisa fa visita all’Ascoli. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 1-2 contro a SPAL e sono ottavi con 46 punti. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro la Cremonese e sono primi a quota 55.
Turno infrasettimanale anche la Serie C Nel Girone A il Sudtirol ospita la Pro Sesto mentre nel Girone C il Bari riceve la Juve Stabia.
Calcio in tv oggi 16 marzo 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
02.00
Comunicaciones-New York FC (Concacaf Champions League) – ONEFOOTBALL
10.00
Shakhter Karagandy-Aksu (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL
11.00
Cagliari-Genoa (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
14.30
Padova-Mantova (Serie C) – ELEVEN SPORTS
14.30
Taranto-Avellino (Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251 satellite)
Messina-Catanzaro (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 252 satellite)
15.00
Palermo-Fidelis Andria (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Pescara-Napoli (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
Mohun Bagan-Hyderabad (Indian Super League) – ONEFOOTBALL
18.00
Pro Vercelli-Albinoleffe (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Lecco-Juventus U23 (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Seregno-Legnago (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Renate-Piacenza (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 256 satellite)
Fiorenzuola-Pro Patria (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Sudtirol-Pro Sesto (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Trento-Virtus Verona (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Monopoli-Vibonese (Serie C) – ELEVEN SPORTS
18.30
Cremonese-Pordenone (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 253 satellite) e HELBIZ
Ascoli-Pisa (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254 satellite) e HELBIZ
Perugia-SPAL (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 255 satellite) e HELBIZ
Mainz-Borussia D. (Bundesliga) – SKY SPORT FOOTBALL
20.30
Brighton-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT CALCIO
21.00
Juventus-Villarreal (Champions League) – AMAZON PRIME VIDEO
Lille-Chelsea (Champions League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251 satellite) e INFINITY+
Catania-Campobasso (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Paganese-Foggia (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Bari-Juve Stabia (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Turris-Monterosi (Serie C) – ELEVEN SPORTS
Picerno-Potenza (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 252 satellite)
Latina-Virtus Francavilla (Serie C) – ELEVEN SPORTS e RAI SPORT
21.15
Arsenal-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL
Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.