Il 17 marzo 2022 Bayer Leverkusen – Atalanta per l’Europa League e Roma – Vitesse per la Conference League saranno trasmesse in diretta su Sky e DAZN
ROMA – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 17 marzo ci sono le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. In campo anche l’Atalanta affronterà, i tedeschi del Bayer Leverkusen. Si riparte dal 3-2 dell’andata in favore degli orobici: al vantaggio iniziale dei tedeschi con Aranguiz fecero seguito una rete di Malinovoskyi, una doppietta di Muriel e un gol dell’ex Crotone Diaby. Vediamo come le due squadre sono arrivate fino a qui e il loro stato di forma attuale. Il Bayer Leverkusen ha, vinto il proprio girone di Europa League davanti a Betis, Celtic e Ferencvaros. In Bundesliga è reduce dal la sconfitta casalinga di misura contro il Colonia ed é terzo in classifica, a otto lunghezze dal Dortmund secondo, a quota 45 punti con un cammino di tredici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte; sessantaquattro reti realizzate, quarantuno incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una partite vinte, una pareggiata e tre perse con otto gol fatti e altrettanti subiti. La squadra di Gasperini é stata retrocessa dalla Champions League in virtù del terzo posto ottenuto alle spalle di Manchester United e Villarreal. Agli spareggi ha eliminato l’Olympiacos vincendo all’andata per 2-1 grazie alla doppietta di Dijmisti e per 0-3 al ritorno con doppietta di Malinovskyi e gol di Maehle. In campionato gli orobici sono reduci dal pari interno a reti bianche contro il Genoa e sono sesti, a pari merito con i giallorossi, con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte con cinquanta gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando dieci reti e subendone tre.
Si giocano anche le gare di ritorno degli ottavi di finale della Conference League con la Roma impegnata all’Olimpico contro il Vitesse. Si riparte dallo 0-1, firmato Sergio Oliveira, in favore della squadra di Mourinho, che ha quindi due risultati favorevoli su tre. Vediamo come le due squadre sono arrivate fino a qui e il loro stato di forma attuale. I giallorossi si sono qualificata direttamente a questa fase della competizione. In campionato i giallorossi vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro l’Udinese e sono sesti in classifica, a pari merito proprio con l’Atalanta, con 48 punti, frutto di quattordici partite vinte, sei pareggiate e nove perse, siglando trentasette gol e incassandone quarantacinque. Il bilancio delle ultime cinque sfide della squadra di Mourinho parla di tre vittorie e due pareggi con sei reti segnate e tre subite. Il Vitesse ha chiuso il proprio girone al secondo posto con 10 punti conquistati dopo il Rennes; agli spareggi si è imposto sul Rapid Vienna, ribaltando il 2-1 dell’andata con un 2-0 in casa. Nell’Eredivisie viene dal pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo dell’Heracles ed é sesto con 41 punti e con un cammino di dodici partite vinte, otto pareggiate e cinque perse, con trentadue reti realizzate e trentotto incassate. Il bilancio delle ultime sfide é di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con sette gol fatti e tre subiti.
Calcio in tv oggi 17 marzo 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming. Il quadro degli incontri
00.30
Tuntum-Cruzeiro (Copa do Brasil) – ONEFOOTBALL
01.30
Olimpia-Fluminense (Copa Libertadores) – DAZN
America Cali-Independiente Medellin (Copa Libertadores) – DAZN
San Paolo-Manaus (Copa do Brasil) – ONEFOOTBALL
02.00
Montreal-Cruz Azul (Concacaf Champions League) – ONEFOOTBALL
04.15
Pumas-New England Revolution (Concacaf Champions League) – ONEFOOTBALL
10.00
Atyrau-Maktaaral (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL
Astana-Aktobe (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL
12.00
Ordabasy-Akzhayik (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL
Kairat-Taraz (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL
Turan-Caspiy (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL
14.00
Tobol-Zyzyl Zhar (Kazakhstan Premier League) – ONEFOOTBALL
14.30
Triestina-Pergolettese (Serie C) – ELEVEN SPORTS
18.00
Giana Erminio-Feralpisalò (Serie C) – ELEVEN SPORTS e SKY SPORT (canale 257 satellite)
18.45
Leverkusen-Atalanta (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 253 satellite)
Stella Rossa-Rangers (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 254 satellite)
Galatasaray-Barcellona (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 255 satellite)
Monaco-Braga (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 256 satellite)
Rennes-Leicester (Conference League) – DAZN
20.45
Everton-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT ACTION
21.00
Roma-Vitesse (Conference League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252 satellite)
West Ham-Siviglia (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite)
Lione-Porto (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 256 satellite)
Eintracht-Betis (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 257 satellite)
Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook.