Nella guida tv del 18 dicembre 2024 la gare di Coppa Italia saranno trasmesse da Mediaset, quelle di Liga su DAZN
Al centro della programmazione calcistica in tv di mercoledì 18 dicembre ci sono gli ottavi di Coppa Italia. Si comincia alle 18 con Atalanta-Cesena. L’Atalanta entra ora nella competizione in virtù della posizione finale in classifica conseguita nello scorso campionato di Serie A. Il Cesena, invece, ha già affrontato tre turni, avendo la meglio, nell’ordine, su Padova (3-1), Verona (1-2) e Pisa (1-0). In campionato gli orobici vengono successo esterno di misura contro il Cagliari, firmato Zaniolo, e sono primi a quota 37, a +2 dal Napoli. Il loro percorso racconta di dodici partite vinte, una pareggiata e tredici perse, trentanove reti realizzate e diciassette incassate. I romagnoli sono reduci dal 2-1 casalingo contro il Cosenza e sono quinti nel torneo cadetto con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, ventisette gol fatti e ventiquattro subiti.
In serata va in scena Roma-Sampdoria. La Roma entra ora nella competizione in virtù della posizione finale in classifica conseguita nello scorso campionato di Serie A. La Sampdoria invece, ha già eliminato Como e Genoa, entrambe con il risultato di 2-1. In campionato i giallorossi vengono dalla loro ottava sconfitta stagionale (2-0 contro il Como) e sono dodicesimi a quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e otto perse, diciotto reti realizzate e ventitré incassate. I blucerchiati sono reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro lo Spezia e sono quindicesimi nel torneo cadetto con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte, ventuno gol fatti e ventisette subiti.
Ma si gioca anche in Liga. L’Espanyol, che viene dal pari casalingo a reti bianche contro l’Osasuna ed é terzultimo con 14 punti, ospita il Valencia, reduce dalla sconfitta esterna di misura contro il Valladolid e ultimo a quota 10. La Villarreal, che viene dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Betis ed é sesto con 26 punti, ospita il Vallecano, reduce dal 3-3 casalingo contro il Real Madrid e tredicesimo a quota 20.
Tempo anche di Coppa Italia di Serie C con Milan Futuro-Caldiero Terme, Giana Erminio-Avellino, Altamura-Rimini e Arezzo-Trapani.
Di seguito l’elenco completo della programmazione.
Calcio in tv oggi 18 dicembre 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
10.30
Lecce-Torino (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
Cesena-Lazio (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
14.30
Inter-Udinese (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
Cremonese-Monza (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
16.30
Sassuolo-Milan (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
Genoa-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
18.00
Real Madrid-Pachuca (Finale Coppa Intercontinentale) – FIFA+
Milan Futuro-Caldiero (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
18.30
Giana Erminio-Avellino (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
Atalanta-Cesena (Coppa Italia) – ITALIA 1
18.45
Barcellona-Manchester City (Champions League femminile) – DAZN
St. Polten-Hammarby (Champions League femminile) – DAZN
20.30
Arezzo-Trapani (Coppa Italia Serie C) – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW
Team Altamura-Rimini (Coppa Italia Serie C) – RAI SPORT, SKY SPORT (canale 254) e NOW
Union Clodiense-Padova (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00
Roma-Sampdoria (Coppa Italia) – ITALIA 1
Juventus-Valerenga (Champions League femminile) – DAZN
Arsenal-Bayern (Champions League femminile) – DAZN
21.30
Villarreal-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN
Espanyol-Valencia (Liga) – DAZN
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, a