Nella guida tv del 19 agosto 2023 gli anticipi di Serie A e di Serie B saranno visibili su DAZN e sui canali Sky
Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 19 agosto 2023 ci sono gli anticipi della prima giornata di Serie A. Si comincia alle 18.30 con due partite. Empoli – Verona Frosinone – Napoli. Partiamo dal Castellani, Entrambe le squadre hanno già debuttato nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia. L’Empoli é stato eliminato dal Cittadella: avanti di un gol di Caputo dopo soli otto minuti di gioco, si sono fatti rimontare nella ripresa con Amatucci e Magrassi. É andata meglio al Verona che ha battuto per 3-1 l’Ascoli grazie alle reti di Mboula quindi Dawidowicz e Djuric. Allo Stirpe fronte due squadre che nel corso dell’estate hanno cambiato allenatore. I ciociari, neopromossi, non sono più guidati da Fabio Grosso ma da Eusebio Di Francesco. I Campioni d’Italia sono invece guidati da Rudi Garcia, che ha preso il posto di Luciano Spalletti. Nel primo impegno stagionale ufficiale, i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, i gialloblù hanno eliminato il Pisa grazie a un’autorete di Canestrelli. I partenopei, invece, finora hanno disputato soltanto amichevoli vincendo per 6-1 contro l’Anaune Val di Non, per 4-0 contro i turchi dell’Hatayspor, per 1-0 contro i tedeschi dell’Augsburg e per 2-0 contro i ciprioti dell’Apollon Limassol e pareggiato per 1-1 contro SPAL e Girona
In serata, con fischio di avvio alle 20.45 con Genoa – Fiorentima. Il Grifone di Alberto Gilardino é reduce dalla qualificazione per i sedicesimi di finale di Coppa Italia avvenuta grazie al 4-3 rifilato al Modena venerdì scorso. C’é molto entusiasmo da parte della tifoseria rossoblù testimoniato anche dagli abbonamenti sottoscritti che hanno superato la brillante quota dei 27mila. E molta curiosità di vedere all’opera in campionato Mateo Retegui, che si é presentato ai propri tifosi segnando contro il modena dopo soli trentadue secondi di gioco. Ma anche di vedere in campo i nuovi acquisti De Winter e Messias, L’Inter, che nella passata stagione ha centrato gli obiettivi di Supercoppa e Coppa Italia e che ha perso in finale la Champions League per opera del Manchester City, punta alto. Per questo motivo si é rinnovata molto nel corso dell’estate arruolando giocatori di spessore quali Frattesi, Cuadrado, Carlos Augusto, Thuram e Arnautovic. Nei test amichevoli la squadra di Simone Inzaghi ha vinto contro Lugano (3-0), Pergolettese (10-0), PSG (2-1) Salisburgo (3-4) e Egnatia (4-2), pareggiato per 0-0 contro l’Al Nassr e perso per 3-2 contro il Cerezo Osaka. Il Monza, dal canto suo, vuole confermare la stagione passata. Ai trentaduesimi di Coppa Italia, però, é arrivata l’eliminazione per mano della Reggiana (1-2).
In Premier League spicca Manchester City – Newcastle; in Bundesliga Bayer Leverkusen – Lipsia.
Calcio in tv oggi 19 agosto 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
02.00
Boca Juniors-Platense (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA
15.30
Leverkusen-Lipsia (Bundesliga) – SKY SPORT ACTION
16.00
Liverpool-Bournemouth (Premier League) – SKY SPORT SUMMER
Wolverhampton-Brighton (Premier League) – SKY SPORT CALCIO
16.30
Excelsior-Ajax (Eredivisie) – MOLA
17.00
Real Sociedad-Celta (Liga) – DAZN
18.30
Zona Serie A – DAZN
Frosinone-Napoli (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
Empoli-Verona (Serie A) – DAZN, ZONA DAZN (canale 215 Sky) e ZONA DAZN 3 (canale 216 Sky)
Tottenham-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT SUMMER e SKY SPORT 4K
Borussia Dortmund-Colonia (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO
18.45
Vitesse-PSV (Eredivisie) – MOLA
19.30
Almeria-Real Madrid (Liga) – DAZN
20.30
Zona Gol Serie B – DAZN
Diretta Gol Serie B – SKY SPORT (canale 252)
Ternana-Sampdoria (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 254)
Cosenza-Ascoli (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 255)
Cremonese-Catanzaro (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 256)
20.45
Zona Serie A – DAZN
Inter-Monza (Serie A) – DAZN, SKY SPORT SUMMER, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Genoa-Fiorentina (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
21.00
Manchester City-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT (canale 253)
Tolosa-PSG (Ligue 1) – SKY SPORT (canale 258)
San Paolo-Botafogo (Brasileirão) – ONEFOOTBALL e MOLA
21.30
Osasuna-Athletic (Liga) – DAZN
Benfica-Estrela Amadora (Campionato portoghese) – DAZN
23.30
Cuiabá-Palmeiras (Brasileirão) – ONEFOOTBALL e MOLA
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.