Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 2 giugno 2023 ci sono l’anticipo della trentottesima e ultima giornata di Serie A, che pone di fronte Sassuolo e Fiorentina. I neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato se non di congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi. Dopo il 2-2 a Marassi contro la Sampdoria, sono tredicesimi con 45 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e sedici sconfitte, quarantasei reti realizzate e cinquantotto incassate. Di fronte troveranno i Viola, in attesa di contendersi la Conference League il prossimo 7 giugno a Praga contro il West Ham. In campionato, dopo il 2-1 rifilato alla Roma, sono noni a quota 53 e con un percorso di quindici partite vinte, undici pareggiate e dodici perse, cinquanta reti realizzate e quarantadue incassate.
Per la Serie B si gioca la semifinale di ritorno tra Bari e Sudtirol. Si riparte dallì1-0 dell’andata in favore della squadra di Bisoli che avrà ora dure risultati utili a disposizione per passare il turno. Chi avrà la meglio al termine dei 180 minuti affronterà la vincente tra Parma e Cagliari. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Bari era arrivato terzo con punti, frutto di diciassette vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte, cinquantotto gol fatti e trentasette subiti. Il Sudtirol, alla sua prima partecipazione al torneo cadetto, é stata la vera sorpresa della stagione. Quarto fino all’ultima giornata, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Modena, hanno chiuso in sesta posizione con un percorso di quattordici partite vinte, sedici pareggiate e otto perse, trentotto reti all’attivo e trentaquattro al passivo. In virtù del sesto posto ha dovuto affrontare nel turno preliminare la Reggina, che ha battuto grazie a un gol di Casiraghi nel finale. Nella regular season all’andata finì all’andata mentre al ritorno é stato il Bari ad avere la meglio con il risultato di 0-1.
02.30
Arsenal-Boca Juniors (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA
16.00
Sassuolo-Juventus (Playoff Campionato Primavera) – SPORTITALIA
20.00
Germania-Francia (Finale Europei Under 17) – RAI SPORT
20.30
Sassuolo-Fiorentina (Serie A) – DAZN
Bari-Sudtirol (Playoff Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251), ONEFOOTBALL e HELBIZ
Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy