Calcio in tv oggi, 2 maggio 2024: Coppe Europee con Roma, Atalanta e Fiorentina

52 0

calcio in tv giovedì

Nella guida tv del 2 maggio 2024 le semifinali di andata della Europa League e della Conference League saranno trasmesse sui canali Sky e DAZN; la Premier League su Sky

La programmazione sul calcio in TV di giovedì 2 maggio si apre con Chelsea – Tottenham, recupero della ventiseiesima giornata di Premier League. Il Chelsea viene dal pareggio esterno per 2-2 contro l’Aston Villa ed é nono con 8 punti. Il Tottenham é reduce dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro l’Arsenaled é quinto a quota 60.

Poi spazio alle Coppe Europee con le semifinali di Europa League. Partiamo da Marsiglia – Atalanta. Il Marsiglia ha eliminato lo Shakhtar agli spareggi. Dopodiché ha avuto la meglio sulla Villarreal agli ottavi di finale e ai quarti sul Benfica. L‘Atalanta, avendo vinto il proprio raggruppamento, ha saltato i playoff. Poi ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) e Liverpool ai quarti (0-3 ad Anfield e 0-1 al ritorno).In Ligue 1 il Marsiglia é settimo con 44. In campionato gli orobici, dopo il 2-0 casalingo contro l’Empoli, sono sesti con 51 punti, frutto di diciassette vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantuno gol fatti e trentasette subiti. Contemporaneamente si gioca Roma – Bayer Leverkusen.  La Roma si era classificata seconda nel Gruppo G di Europa League, dietro lo Slavia Praga. É stata così costretta ad affrontare i playoff dove ha eliminato il Feyenoord (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno dopo i calci di rigore) mentre agli ottavi ha eliminato il Brighton di De Zerbi (4-0 all’andata per la squadra di De Rossi e 1-0 al ritorno per gli inglesi). Ai quarti di finale ha avuto la meglio sul Milan (0-1 all’andata e 2-1 al ritorno). . Il Leverkusen é già stato proclamato Campione di Germania con parecchi turni di anticipo. In campionato i giallorossi, dopo il 2-2 esterno contro il Napoli, sono quinti a quota 55. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, otto pareggiate e nove perse, sessantuno reti realizzate e quarantuno incassate.

Si giocano anche le semifinali di andata di Conference League. A Firenze si gioca Fiorentina – Club Brugge.  I viola avevano vinto il Gruppo F davanti, nell’ordine, a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Agli ottavi di finale hanno eliminato gli israeliani del Maccabi Haifa 3-4 all’andata e 1-1 al ritorno). Ai quarti, invece, hanno avuto la meglio sui polacchi del Viktoria Plzem (0-0 all’andata e 2-2 al ritorno con vittoria solo dopo i calci di rigore). In campionato la squadra di italiano viene dal 5-1 casalingo contro il Sassuolo ed é otttava con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e undici stop, cinquanta gol fatti e trentasette subiti. Contemporaneamente tocca ad Aston Villa – Olympiakos. Entrambe le squadre si sono qualificate ai calci di rigore: l’Aston Villa contro i francesi del Lille, i greci dell’Olympiacos contro i turchi del Fenerbahce.

Calcio in tv oggi 2 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

20.30

Chelsea-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT (canale 256)

21.00

Zona Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Roma-Bayer Leverkusen (Europa League) – RAI 1, DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Marsiglia-Atalanta (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 253)

Fiorentina-Bruges (Conference League) – TV8, DAZN e SKY SPORT (canale 254)

Aston Villa-Olympiacos (Conference League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255)

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale