Calcio in tv oggi, 20 agosto 2023: Sassuolo-Atalanta e le altre sfide in Italia e in Europa

93 0

calcio in tv domenica

Nella guida tv del 20 agosto 2023 le gare valide per la prima giornata di Serie A e di Serie B saranno visibili su DAZN e sui canali Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 20 agosto 2023 c’é la prima giornata di Serie B. Alle 18.30 tocca a Roma – Salernitana. Primo impegno ufficiale per i giallorossi, il cui obiettivo stagionale é quello di riscattare, in campionato e in Europa, la delusione per aver visto sfumare all’ultimo la possibilità di portare a casa l’Europa League, battuti ai rigori dal Siviglia. Finora, nei test amichevoli,  la squadra di Mourinho ha vinto per 1-2 contro il Partizan Tirani, h pareggiato per 1-1 contro il Braga, per 4-0 contro l’Estrela e per 4-1 contro il Farense mentre nell’ultima gara disputata ha perso per 2-1 contro il Tolosa. La Salernitana invece é già scesa in campo nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia, eliminando la Ternana grazie a un gol di Candreva. Contemporaneamente si gioca Sassuolo – Atalanta. Il Sassuolo ha già fatto esordio ufficiale nei trentaduesimi di Coppa Italia dove ha avuto la meglio sul Cosenza soltanto dopo i tempi supplementari. L’Atalanta, invece, é al suo primo impegno vero e proprio. Tra le società più attive sul calciomercato, Nelle amichevoli finora disputate, la formazione di Gasperini ha battuto la Rappresentativa Città di Clusone per 10-1, il Locarno per 10-0, la pro Vercelli per 6-0 con tripletta di Latte Lath, il Bournemouth per 1-3, la Pro Sesto per 3-0 e la Pergolettese per 3-0 con gol dell’esordiente Scamacca mentre ha perso per 4-1 contro l’Union Berlino e pareggiato contro la Juventus a reti bianche.

In serata, con fischio di avvio alle 20.45 con Lecce – Lazio. Il Lecce di D’Aversa, classificatosi sedicesimo la scorsa stagione, riceverà al Via del Mare la Lazio di Maurizio Sarri che cercherà in questa annata di confermare l’ottimo piazzamento conquistato lo scorso campionato. I giallorossi hanno ufficialmente già iniziato questa stagione battendo il Como nel primo turno di Coppa Italia per una rete a zero grazie alla marcatura di Almqvist. Per la Lazio invece sarà l’esordio assoluto senza Milinkovic-Savic rimpiazzato da Kamada. Contemporaneamente si gioca Udinese – Juventus. L’Udinese ha già fatto esordio ufficiale nei trentaduesimi di Coppa Italia battendo il Catanzaro per 4-1.  La Juventus, che deve riscattare una stagione decisamente tormentata e negativa, é, invece, al suo impegno ufficiale. Nei test amichevoli la squadra di Massimiliano Allegri ha battuto il Milan per 3-2 dopo i calci di rigore e il Real Madrid per 3-2 e ha pareggiato a reti bianche contro l’Atalanta.

Prima giornata anche per la Serie B. Alle ore 18:00 inizia l’incontro Sudtirol – Spezia. Il Sudtirol viene da una sconfitta sui calci di rigori in coppa Italia contro una Samp molto agguerrita. La neo promossa Spezia invece ha avuto a la meglio è passa agli ottavi di finale di coppa Italia contro il Venezia tirando l’ultimo calcio di rigore vincente. Gli incontri delle ore 20:30: Il Cittadella attende la Reggiana degli undici di Alessandro Nesta reduci del passaggio agli ottavi di finale di coppa Italia ai danni del Monza davanti dell’’ex dirigente Galliani (attuale dgs Monza) ai tempi del Milan. Il Parma al Tardini ospiterà il Feralpisalò mentre il Venezia ha in casa il Como.

Si gioca la finale dei Mondiali Femminili che vede di fronte Spagna e Inghilterra.

Calcio in tv oggi 20 agosto 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Philadelphia Union-Monterrey (Leagues Cup) – APPLE TV

01.30

Al Ittihad-Al Tai (Saudi Pro League) – SOLOCALCIO (differita)

02.00

Cruzeiro-Corinthians (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

03.00

Nashville-Inter Miami (Leagues Cup) – APPLE TV

12.00

Spagna-Inghilterra (Finale Mondiali femminili) – RAI SPORT

13.00

Lilla-Nantes (Ligue 1) – SKY SPORT CALCIO

14.30

Sparta-Feyenoord (Eredivisie) – MOLA

15.00

Aston Villa-Everton (Premier League) – SKY SPORT CALCIO

15.30

Union Berlino-Mainz (Bundesliga) – SKY SPORT ACTION

16.00

Vasco da Gama-Atletico Mineiro (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

16.45

RKC-AZ (Eredivisie) – MOLA

17.30

West Ham-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT ACTION, SKY SPORT (canale 253) e SKY SPORT 4K

Girona-Getafe (Liga) – DAZN

18.00

Sudtirol-Spezia (Serie B) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 252)

18.30

Zona Serie A – DAZN

Roma-Salernitana (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Sassuolo-Atalanta (Serie A) – DAZN, ZONA DAZN 2 (canale 215 Sky) e ZONA DAZN 3 (canale 216 Sky)

19.00

Porto-Farense (Campionato portoghese) – DAZN

19.30

Barcellona-Cadice (Liga) – DAZN

20.30

Zona Gol Serie B – DAZN

Diretta Gol Serie B – SKY SPORT SUMMER

Venezia-Como (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 252)

Parma-Feralpisalò (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 253)

Cittadella-Reggiana (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 254)

20.45

Zona Serie A – DAZN

Udinese-Juventus (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Lecce-Lazio (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Lens-Rennes (Ligue 1) – SKY SPORT

21.00

Coritiba-Flamengo (Brasileirão) – ONEFOOTBALL e MOLA

Santos-Gremio (Brasileirão) – MOLA

21.30

Betis-Atletico Madrid (Liga) – DAZN

23.30

Lanus-San Lorenzo (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.