Al centro della programmazione di venerdì 21 giugno ci sono le partite valide per la seconda giornata della fase a gironi dei Campionati Europei. Si comincerà alle 15 con Slovacchia – Ucraina. Nella prima giornata la Slovacchia ha battuto di misura il Belgio grazie al gol di Ivan Schranz dopo soli sette minuti. L‘Ucraina, invece, ha perso malamente contro la Romania ed é obbligata a vincere per non rischiare di dover lasciare anzitempo il torneo. La Slovacchia si é qualificata agli Europei arrivando terza nel Gruppo J. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, una pareggiata e due vinte, diciassette gol fatti e otto subiti. La Romania si é qualificata agli Europei perché é arrivata prima nel Gruppo I. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e quattro pareggiate, sedici gol fatti e cinque subiti
Alle 18 scenderanno in campo Polonia e Olanda. Nella prima giornata della fase a gironi entrambe le squadre sono uscite sconfitte dai rispettivi confronti (la Polonia contro l’Olanda e l’Austria contro la Francia). Sono pertanto obbligate a vincere per non rischiare di uscire anzitempo dalla competizione. La Polonia si é qualificata agli Europei perché é arrivata terza nel Girone E, alle spalle di Albania e Repubblica Ceca. I suoi 11 punti sono stati il frutto di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte, dieci gol fatti e altrettanti subiti. L’Austria si é qualificata agli Europei perché é arrivata seconda nel Girone F. Il suo percorso racconta di otto partite vinte, sei pareggiate e una perse, diciassette gol fatti e sette subiti. Nei test di preparazione ha battuto 2-1 la Serbia e pareggiato 1-1 contro la Svizzera.
In serata, alle 21. toccherà a Olanda – Francia. Di fronte due squadre che nella prima giornata della fase a gironi hanno vinto ( l’Olanda contro la Polonia e la Francia contro l’Austria) e che, quindi, lottano per chiudere al primo posto. Due squadre che hanno già condiviso il percorso di qualificazione. A spuntarla fu la Francia con 22 punti, frutto di sette vittorie e un pareggio, ventinove gol fatti e tre subiti. Alle sue spalle si qualificò l’Olanda. Il suo percorso racconta di sei partite vinte e due perse, diciassette gol fatti e sette subiti. Prima nel Girone B era arrivata proprio la Francia.
Interessante anche l’amichevole Argentina – Canada.
01.00
Flamengo-Bahia (Brasileirão) – MOLA
02.00
Argentina-Canada (Copa America) – SPORTITALIA e MOLA
02.30
Palmeiras-Bragantino (Brasileirão) – MOLA
15.00
Slovacchia-Ucraina (Europei) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
18.00
Polonia-Austria (Europei) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
19.00
Finale campionato italiano Under 17 Serie A e B – DAZN
21.00
Olanda-Francia (Europei) – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy