Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 22 agosto, che si apre subito dopo la mezzanotte con la Copa Sudamericana, ci sono i posticipi dei massimi campionati europei.
Occhi puntati sui due posticipi di Serie A. Alle 18.30 scendono in campo Roma – Cremonese. La squadra di Mourinho partita con grandi ambizioni, nella gara inaugurale ha vinto sul campo della Salernitana grazie a un gol siglato da Cristante al 33′. C’é molta attesa per il debutto ufficiale davanti al proprio pubblico di Paulo Dybala e c’é molta aspettativa che contro i grigiorossi possa andare a segno Tommy Abraham. Dal canto suo, la neopromossa Cremonese, il cui obiettivo stagionale é quello di poter conservare la massima categoria, al debutto non é stata fortunata, essendo stata trafitta da una rete realizzata in pieno recupero da Mandragora, con la complicità di una papera di Radu. Alle 20.45 tocca a Sampdoria – Juventus. Nella gara inaugurale la squadra di Giampaoloha perso 0-2 contro l’Atalanta nonostante abbia fatto di tutto per evitare il ko: due legni colpiti, un gol annullato a Caputo e un’occasione mancata di Quagliarella, però, hanno contribuito a decretare il successo degli orobici. I blucerchiati proveranno a riscattarsi contro un avversario per niente facile quale é la Juventus, tra le candidate allo Scudetto, che però si presenterà a Marassi orfana di Di Maria. Gli uomini di Allegri hanno esordito in campionato con un convincente 3-0 rifilato al Sassuolo.
La terza giornata di Premier League si chiude con Manchester United – Liverpool. I padroni di casa sono ripartiti dal sesto posto della passata stagione, con l’obiettivo di fare meglio: l’annata, però, é iniziata nel peggiore dei modi perché gli uomini di hanno perso in casa per 1-2 contro il Brentford e 4-0 in trasferta contro il Brighton. Dall’altro canto il Liverpool é ben determinato a riscattare il secondo posto in campionato dello scorso anno e la sconfitta rimediata nella finale di Champions League dal Real Madrid. Dopo un inizio di stagione scoppiettante con la conquista della Community Shields ottenuta battendo il Manchester City per 3-1, i Reds non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 sul campo del Fulham nella gara inaugurale e oltre l’-1 nella gara casalinga valida per la seconda giornata; ora sono soltanto quattordicesimi a quota 2 punti.
Tre le partite nella Liga spagnola. Alle 19.30 si gioca Elche-Almeria. L’Elche viene dalla sconfitta per 2-0 contro il Betis: l’Almeria é reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Real Madrid. Alle 22 si prosegue con Girona-Getafe.
01.30
Defensa y Justicia-Boca Juniors (Copa de la Liga Profesional) – ONEFOOTBALL
18.30
Roma-Cremonese (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
19.00
OB-Horsens (Superligaen) – ONEFOOTBALL
20.00
Elche-Almeria (Liga) – DAZN
20.15
Gorica-Domzale (Slovenian League) – ONEFOOTBALL
20.45
Sampdoria-Juventus (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
21.00
Manchester United-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K
22.00
Girona-Getafe (Liga) – DAZN
Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy