Calcio in tv: Nantes-Juventus, Roma-Saliburgo e le altre sfide delle Coppe Europee

113 0

calcio in tv giovedì

Il 23 febbraio 2023 le gare valide per il ritorno dello spareggio per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League e di Conference League saranno trasmesse su Sky e DAZN

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 23 febbraio ci sono le gare di ritorno dello spareggio per l’accesso agli ottavi di finale della Europa League. Partiamo con Roma – Salisburgo. La squadra di Mourinho si é classificata al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle del Betis. Dopo il successo casalingo di misura contro il Verona é terza, a pari merito con il Milan, con 44 punti, con un percorso di tredici partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, trenta reti realizzate e diciassette incassate. Il Salisburgo é stato retrocesso dalla Champions League essendosi piazzato terzo nel Girone E, dietro Chelsea e Milan; é in testa al massimo campionato austriaco con 36 punti dopo diciassette giornate e con sei lunghezze di vantaggio sullo Sturm Graz. All’andata il Salisburgo ha vinto per 1-0.

E proseguiamo con Nantes – Juventus. Il Nantes di Kombouaré aveva chiuso il gruppo G di Europa League al secondo posto  alle spalle del Friburgo con 9 punti, frutto di tre vittorie e tre sconfitte, sei gol segnati e undici subiti. In Ligue 1 viene dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Lens e occupa la tredicesima posizione in classifica, con 28 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte. venticinque le reti messe a segno, ventinove quelle subite. La squadra di Allegri é stata retrocessa dalla Champions League, essendosi piazzata al terzo posto nel Girone dietro Benfica e PSG. In campionato i bianconeri vengono da tre successi di fila, contro SalernitanaFiorentina e da ultimo contro lo Spezia. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbero secondi a pari merito con l’Inter; invece occupano la settima posizione, a -9 dalla zona UEFA, con 32 punti, grazie a un cammino di quattordici vittorie, cinque pareggi e quattro partite perse,  quaranta gol fatti e sedici subiti. All’andata é finita 1-1.

Tra le altre gare di giornata spicca Manchester United – Barcellona, che pone di fronte due squadre retrocesse dalla Champions League. Di fronte due squadre retrocesse dalla Champions League. In Liga il Barcellona viene da otto vittorie di fila e da una striscia positiva di sedici risultati utili consecutivi; non perdono dallo scorso 26 ottobre. Il Manchester United é terzo in Premier League dietro Arsenal: nelle ultime cinque sfide ha vinto cinque volte e pareggiato una. All’andata finì 2-2.

Per lo spareggio per l’accesso alla Conference League si gioca CFR Cluj. La Lazio arriva alla sfida dopo essere stata retrocessa dall’Europa League arrivando terza nel rocambolesco gruppo F dove tutte le compagini hanno concluso a otto punti. La squadra di Sarri ha ritrovato contro la Salernitana una vittoria che mancava dal 4-0 contro il Milan e nell’ultima giornata di campionato i biancocelesti sono usciti sconfitti per 2 a 0 dall’Olimpico nella gara che li vedeva contrapposti all’Atalanta di Gasperini. Il Cluj, invece, si è qualificato ai sedicesimi di Conference piazzandosi seconda alle spalle del Sivasspor classificatosi primo nel gruppo G. All’andata la Lazio ha vinto 1-0.

Prima, però, spazio a Fiorentina – Braga. All’andata la squadra di Italiano ha posto una grossissima ipoteca sul passaggio del turno andando a vincere per 0-4 sul campo del Braga; si era classificata seconda nel Girone A alle spalle del Basaksehir, che aveva pari punteggio ma miglior differenza reti. In campionato i viola, nelle ultime cinque sfide, hanno raccolto un solo punto, in quanto domenica scorsa, dopo k.o. consecutivi, hanno pareggiato in casa contro l’Empoli; occupano il quattordicesimo posto con 24 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, ventiquattro gol fatti e trenta  subiti. I portoghesi erano retrocessi dall’Europa League essendosi piazzati al terzo posto nel Girone D, alle spalle di Royale Union SG e Union Berlino; in Liga, invece, sono terzi con 49 punti in ventuno partite , a -7 dal Benfica e a -2 dal Porto.

Calcio in tv oggi 23 febbraio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.00

Boston River-Huracan (Copa Libertadores) – MOLA

01.30

Carabobo-Atletico Mineiro (Copa Libertadores) – MOLA

18.30

Al Ittihad-Al Raed (Saudi Pro League) – SOLOCALCIO

18.45

Zona Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Nantes-Juventus (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 253)

Cluj-Lazio (Conference League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254)

PSV-Siviglia (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255)

Monaco-Leverkusen (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 256)

Midtjylland-Sporting (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 257)

21.00

Zona Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Roma-Salisburgo (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Fiorentina-Braga (Conference League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 255)

Manchester United-Barcellona (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 256)

Rennes-Shakhtar (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 258)

Union Berlino-Ajax (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 259)

23.00

Magallanes-Always Ready (Copa Libertadores) – MOLA

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale