Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 25 marzo ci sono le qualificazioni sudamericane alla fase finale dei Mondiali del Qatar 2022. Partiamo da Uruguay-Perú. Una partita chiave per entrambe, che potrebbe significare la qualificazione per entrambe le squadre, in caso di risultato favorevole. L’Uruguay viene dal successo per 4-1 contro il Venezuela e occupa il quarto posto in classifica a quota 22 punti, con un cammino di sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte; ha siglato diciannove gol e ne ha subito ventidue. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di due vinta e tre perse con sei reti realizzate e nove incassate. Rischia di non qualificarsi dopo tante partecipazioni di seguito alla fase finale del Mondiale. Qualificazione a rischio anche per il Perù, reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Venezuela; in classifica é quinto con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, con diciassette gol fatti e ventuno subiti.
Proseguiamo con Colombia-Bolivia. La Colombia viene dalla sconfitta di misura contro l’Argentina; ora in classifica é settima con 17 punti, frutto di tre vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, con sedici gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una volte e perso tre, segnando due reti e incassandone quattro. Punta ancora a strappare il pass per il Mondiale ma, affinché questo avvenga, deve vincere le ultime due partite e sperare in passi falsi di Cile, Uruguay e Perù. La Bolivia é reduce dalla sconfitta casalinga per 2-3 contro il Brasile ed é ottava a quota 15, con un cammino di quattro vittorie, tre pareggi e nove sconfitte; ha siglato ventitré gol e ne ha subito trentacinque. Difficilmente raggiungerà il quinto posto che le consentirebbe di giocare gli spareggi. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di due vinte e tre perse con undici reti realizzate e dieci incassate.
Alle 00.30 tocca anche a Brasile-Cile. Il Brasile, allenato da Tite, ha già strappato il pass per i Mondiali con diverse giornate di anticipo. Viene dallo schiacciante successo per 4-0 contro il Paraguay e occupa il primo posto in classifica, con quattro lunghezze sull’Argentina, a quota 39 punti e con un cammino di dodici vittorie e tre pareggi; imbattuto, ha siglato trentadue gol e ne ha subito cinque. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di tre vinte e due pareggiate con dieci reti realizzate e due incassate. Il Cile é reduce dal successo esterno per 2-3 contro la Bolivia; in classifica é sesto con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, con diciannove gol fatti e venti subiti. Chiudiamo con Paraguay-Ecuador. Il Paraguay, lo scorso 2 febbraio, aveva perso 4-0 contro il Brasile; ora in classifica é nono e penultimo con 9 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e sette sconfitte, con nove gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato una volta e perso quattro, incassando nove reti e segnandone solo una. L’Ecuador, invece, occupa il terzo posto in classifica a quota 25 punti, con un cammino di sette vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte; ha siglato venticinque gol e ne ha subito quindici. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di due vinte e tre pareggiate con sei reti realizzate e tre incassate.
In campo anche la Nazionale Under 21 che affronta il Montenegro al “Gradski Stadion” di Podgorica in una gara valida per le qualificazioni europee: obiettivo quello di superare la Svezia in testa alla classifica.
00.30
Uruguay-Perú (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA
Colombia-Bolivia (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA
Brasile-Cile (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA
Paraguay-Ecuador (Qualificazioni Mondiali Sudamerica) – MOLA
16.00
Finale Viareggio Cup femminile – RAI SPORT
18.30
Montenegro-Italia Under 21 (Qualificazioni Europei) – RAI 2
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy