Al centro della programmazione di mercoledì 26 giugno ci sono le partite valide per la terza giornata del Girone E dei Campionati Europei. Cominciamo alle 18 con Slovacchia – Romania. Di fronte due squadre che ancora sono in corsa per un posto negli ottavi di finale. Dopo il successo di misura contro il Belgio, la Slovacchia, che si era qualificata agli Europei arrivando terza nel Gruppo J, ha assaporato la sconfitta nella seconda giornata contro l’Ucraina. La Romania, invece, che era arrivata prima nel Gruppo I, dopo il successo contro l’Ucraina nella prima giornata, ha subito una battuta d’arresto contro il Belgio. Nonostante ciò mantiene ancora il primato in un girone in cui tutte e quattro le squadre hanno tre punti. Chi vince tra Slovacchia e Romania passa il turno. In caso di pareggio avrebbero entrambe buone possibilità di passare il turno in virtù della differenza reti. Contemporaneamente si gioca Ucraina – Belgio. Entrambe le squadre hanno avuto un inizio difficile nel Gruppo E, con l’Ucraina che è stata battuta dalla Romania e il Belgio che ha perso inaspettatamente contro la Slovacchia. Le vittorie alla seconda giornata (quella dell’Ucraina contro la Slovacchia e quella del Belgio contro la Romania) hanno lasciato la situazione nella nel girone in perfetto equilibrio, con tutte le squadre a pari merito a tre punti. Chi vince tra Ucraina e Belgio passerà il turno. In caso di pareggio conterà molto la differenza reti e, qualora no dovesse bastare, si ricorrerà alla classifica avulsa.
In serata tocca al Girone F con Georgia – Portogallo. La Georgia, che si é qualificata agli Europei attraverso gli spareggi dopo aver battuto Lussemburgo e Grecia, ha perso contro la Turchia e pareggiato 1-1 contro la Repubblica Ceca. Di contro il Portogallo, che si é qualificato agli Europei perché é arrivato prima nel Gruppo J a punteggio pieno, ha già staccato il pass per gli ottavi di finale. I lusitani, infatti, hanno già vinto contro la Repubblica Ceca e contro la Turchia Contemporaneamente tocca a Repubblica Ceca – Turchia.
Interessante anche le gara valide per la Copa America: Perù – Canada e Cile – Argentina.
00.00
Perú-Canada (Copa America) – SPORTITALIA e MOLA
03.00
Cile-Argentina (Copa America) – SPORTITALIA e MOLA
18.00
Diretta Gol Europei – SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 251)
Ucraina-Belgio (Europei) – RAI 2, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)
Slovacchia-Romania (Europei) – SKY SPORT (canale 253)
Pro Sesto-Arezzo (Finale campionato Under 15 Serie C) – DAZN
21.00
Diretta Gol Europei – SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 251)
Georgia-Portogallo (Europei) – RAI 1, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)
Repubblica Ceca-Turchia (Europei) – SKY SPORT (canale 253)
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy