Calcio in tv oggi, 28 aprile 2024: Napoli-Roma e le altre sfide in Italia e in Europa

73 0

calcio in tv domenica

Nella guida tv del 28 aprile 2024 le gare valide per la trentaquattresima giornata di Serie A saranno visibili su DAZN;  Napoli – Roma anche su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 28 aprile 2024 ci sono le gare della trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Si comincerà alle 12.30 con Inter – Torino. I nerazzurri, grazie alla vittoria nel Derby, si sono laureati Campioni d’Italia con cinque giornate di anticipo. Sono infatti primi con 81 punti, irraggiungibili perché la loro più diretta inseguitrice dista venti lunghezze quando mancano quattro turni alla fine del torneo. Il loro straordinario percorso racconta di ventisette partite vinte, cinque pareggiate e una sola persa, settantanove reti realizzate e solo diciannove incassate (miglior attacco e difesa meno perforata del torneo). I granata non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Dopo i due pari a reti bianche contro la Juventus e il Frosinone, sono decimi con 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi, nove sconfitte, trentuno gol fatti e ventinove subiti.

Alle 15 si giocherà Bologna – Udinese. I felsinei, dopo aver brillantemente espugnato l’Olimpico contro la Roma, sono quarti a quota 62 (a -2 dalla Juventus terza e a +4 dai giallorossi quinti). Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, undici pareggiate e cinque perse,  quarantotto reti realizzate e ventisei incassate. I friulani, dopo aver ceduto alla Roma nel recupero di giovedì scorso nel giorno dell’esordio in panchina di Fabio Cannavaro, sono diciassettesimi con 28 punti (stessi punti del Frosinone in zona retrocessione e a-3 da Empoli e Verona). Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato sedici e perso dodici, realizzando trentuno reti e incassandone cinquanta.

Alle 18 scenderanno in campo Napoli e Roma. Il Napoli, dopo lo stop rimediato nei minuti finale ad Empoli, é noni con 49 punti, frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e altrettante sconfitte, cinquanta gol fatti e quarantuno subiti. La Roma, dopo aver superato l’Udinese nel recupero di giovedì scorso. é quinta a quota 58. Il suo percorso racconta di diciassette partite vinte,  sette pareggiate e nove perse, cinquantanove reti realizzate e trentanove perse.Contemporaneamente toccherà a Atalanta – Empoli. Gli orobici, giovedì scorso, eliminando la Fiorentina si sono qualificati per la finalissima di Coppa Italia: il 15 maggio allo Stadio Olimpico affronteranno la Juventus  In campionato la squadra di Gasperini, dopo il successo esterno per 1-2 contro il Monza,  é sesta con 50 punti, frutto di sedici vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte, cinquantanove gol fatti e trentasette subiti. Deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale della Viola Joe Barone prima del calcio di inizio. I toscani, dopo l’1-0 rifilato al Napoli, sono diciassettesimi a quota 28, a pari merito con il Verona e a una sola lunghezza dalla zona retrocessione. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate, diciotto perse, venticinque reti realizzate e quarantanove incassate.

In serata chiuderà Fiorentina – Sassuolo. I viola devono smaltire la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera dell’Atalanta. Al contempo sono motivati in vista della semifinale di Conference League che li attenderà giovedì prossimo. In campionato la squadra di Italiano, dopo il successo esterno per 0-2 contro la Salernitana, é nona con 47 punti, con un percorso di tredici partite vinte, otto pareggiate e undici perse, quarantacinque reti realizzate e trentasei incassate. Dovrà recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale Joe Barone prima del calcio di inizio. I neroverdi non possono sbagliare vista la delicatissima situazione di classifica. Dopo il pesante stop casalingo contro il Lecce, sono penultimi (a -2 dalla quartultima) con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e diciannove sconfitte, trentanove gol fatti e sessantacinque subiti.

In Premier  League impegni esterni per Arsenal e Manhcster City, rispettivamente, contro Tottenham e Nottingham. In Liga andrà in scena Betis – Siviglia mentre in Ligue 1 il Marsiglia, prossimo avversario dell’Atalanta in Europa League, riceverà il Lens.

La Serie C é giunta alla sua ultima giornata: negli ultimi novanta minuti saranno decise le posizione per i playoff e sanciti gli ultimi verdetti.

Calcio in tv oggi 28 aprile 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.30

Cincinnati-Colorado Rapids, Columbus Crew-Montreal Impact, DC United-Seattle Sounders, New England-Inter Miami, New York Red Bulls-Whitecaps, New York City-Charlotte, Orlando City-Toronto, Philadelphia Union-Real Salt Lake (MLS) – APPLE TV

02.30

Chicago Fire-Atlanta United, Dallas-Houston Dynamo, Minnesota United-Sporting KC, Nashville-SJ Earthquakes (MLS) – APPLE TV

04.30

Los Angeles FC-Portland Timbers (MLS) – APPLE TV

11.00

Juventus-Torino (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

12.15

NEC-AZ (Eredivisie) – MOLA

12.30

Inter-Torino (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

13.00

Metz-Lilla (Ligue 1) – SKY SPORT CALCIO

Cagliari-Lecce (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

13.30

Everton-Arsenal (Women’s Super League) – DAZN

14.00

Cadice-Maiorca (Liga) – DAZN

15.00

Bologna-Udinese (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Tottenham-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT 4K

Frosinone-Empoli (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

16.00

PSG-Lione (Semifinale Champions League femminile) – DAZN

Real Sociedad-Real Madrid (Liga femminile) – DAZN

16.15

Granada-Osasuna (Liga) – DAZN

16.30

Padova-Triestina (Serie C) – SKY SPORT CALCIO

Mantova-Legnago (Serie C) – SKY SPORT MAX

Alessandria-Vicenza (Serie C) – SKY SPORT (canale 252)

Arzignano-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 253)

Virtus Verona-Pro Vercelli (Serie C) – SKY SPORT (canale 254)

Novara-Fiorenzuola (Serie C) – SKY SPORT (canale 255)

Trento-Renate (Serie C) – SKY SPORT (canale 256)

Pro Sesto-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT (canale 257)

Albinoleffe-Lumezzane (Serie C) – SKY SPORT (canale 258)

Giana Erminio-Pergolettese (Serie C) – SKY SPORT (canale 259)

17.30

Nottingham Forest-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT ARENA

18.00

Zona Serie A – DAZN

Napoli-Roma (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Atalanta-Empoli (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Real Madrid-Levante (Liga femminile) – DAZN

18.30

Villarreal-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN

19.00

Al Nassr-Al Ittihad (Saudi League femminile) – DAZN

19.45

Bristol City-Manchester City (Women’s Super League) – DAZN

20.00

Cesena-Perugia (Serie C) – SKY SPORT CALCIO

Fermana-Pescara (Serie C) – SKY SPORT MAX

Vis Pesaro-Juventus Next Gen (Serie C) – SKY SPORT (canale 252)

Carrarese-Pontedera (Serie C) – SKY SPORT (canale 253)

Gubbio-Rimini (Serie C) – SKY SPORT (canale 254)

Olbia-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 255)

Pineto-Torres (Serie C) – SKY SPORT (canale 256)

Ancona-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT (canale 257)

Entella-Recanatese (Serie C) – SKY SPORT (canale 258)

Arezzo-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 259)

20.30

Argentinos Juniors-Velez (Semifinale campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

20.45

Fiorentina-Sassuolo (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

21.00

Betis-Siviglia (Liga) – DAZN

Marsiglia-Lens (Ligue 1) – SKY SPORT (canale 251)

21.30

Porto-Sporting (Campionato portoghese) – DAZN

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.