Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 28 febbraio 2023 ci sono gli ultimi posticipi della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, Si parte alle 18.30 con Cremonese – Roma. I grigiorossi, dopo avere avuto la meglio sulla capolista Napoli, annientarono i giallorossi, In campionato la squadra lombarda, ora affidata a Ballardini, non ha mai vinto; dopo il 2-2 contro il Torino, é ultima con 9 punti, e con un percorso di nove partite pareggiate e tredici perse, diciassette reti realizzate e ben quarantatré incassate. Tutto é ancora possibile perché nella storia del calcio ci sono state rimonte strepitose ma di certo per salvarsi ci vorrà un’impresa. I giallorossi, che in settimana si sono qualificati per gli ottavi di finale di Europa League battendo il Salisburgo, sono reduci da due successi casalinghi di misura di fila, contro la Salernitana e contro il Verona; occupano la terza posizione, a pari merito col Milan, con 41 punti che sono il frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, trenta gol fatti e diciannove subiti.
In serata si gioca il Derby della Mole, Juventus – Torino. I bianconeri, che in settimana si sono qualificati per gli ottavi di finale di Europa League battendo il Nantes, vengono da tre successi di fila, contro Salernitana, Fiorentina e da ultimo contro lo Spezia. Senza la penalizzazione di quindici punti sarebbero secondi a pari merito con l’Inter; invece occupano la settima posizione, a -9 dalla zona UEFA, con 32 punti, grazie a un cammino di quattordici vittorie, cinque pareggi e quattro partite perse, quaranta gol fatti e sedici subiti. I granata, dopo il pari casalingo per 2-2 contro la Cremonese, sono noni con 31 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e sette sconfitte, ventidue gol fatti e ventotto subiti.
Alle 20..30 si giocano gli anticipi della ventisettesima giornata di Serie B. Il Palermo riceve la Ternana. I rosanero vengono da due 1-1 di fila, contro Frosinone e Sudtirol; attualmente sono noni a quota 36, grazie a un percorso fatto di nove partite vinte, altrettante pareggiate e otto perse, ventinove reti realizzate e trentuno incassate. Gli umbri, invece, vengono da due k.o. consecutivi, quello cocente per 3-0 contro il Perugia e quello casalingo per 1-2 contro il Cittadella, a seguito dei quali l’allenatore Aurelio Andreazzoli ha rassegnato le dimissioni; sono undicesimi a quota 34, con un percorso di nove partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, ventisei reti realizzate e trentatré incassate. All’andata finì 3-0 in favore della Ternana. Contemporaneamente scendono in campo Parma e Pisa. I Ducali hanno rimediato alla sconfitta casalinga di misura contro l’Ascoli andando ad espugnare il campo della capolista Frosinone con un pirotecnico 3-4; sono settimi con 37 punti, frutto di dieci successi, sette pareggi e nove sconfitte, trentaquattro gol fatti e trenta subiti. I toscani sono reduci dal 2-1 casalingo contro il Perugia. Ora occupano la sesta posizione con 38 punti, uno più del Parma, grazie a un percorso di nove partite vinte, undici pareggiate e sei perse, trentotto reti realizzate e ventisette incassate. All’andata finì a reti inviolate.
Per gli ottavi di finale della FA Cup il Bristol, che viene dalla vittoria casalinga di misura contro l’Hull ed é sedicesimo con 42 punti in Championship riceve il Manchester City, reduce dalla vittoria esterna per 1-4 contro il Bournemouth e secondo a quota 55, a due lunghezze dalla capolista Arsenal.
04.00
Portland Timbers-Sporting Kansas City (MLS) – APPLE TV
15.00
Milan-Ruh Lviv (Youth League) – SKY SPORT FOOTBALL
18.30
Cremonese-Roma (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
20.30
Zona Gol Serie B – DAZN
Diretta Gol Serie B – SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)
Palermo-Ternana (Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT (canale 252), ONEFOOTBALL e HELBIZ
Cosenza-Reggina (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 253), ONEFOOTBALL e HELBIZ
Parma-Pisa (Serie B) – DAZN, SKY SPORT (canale 254), ONEFOOTBALL e HELBIZ
20.45
Juventus-Torino (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)
Fulham-Leeds United (FA Cup) – DAZN
21.00
Bristol City-Manchester City (FA Cup) – DAZN
23.00
Cerro Porteño-Curicó Unido (Copa Libertadores) – MOLA
Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy