Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 28 gennaio 2023 ci sono gli anticipi della ventesima giornata del campionato di Serie A. Si comincia alle 15 con Empoli – Torino. I toscani, dopo il successo casalingo di misura contro la Sampdoria e quello esterno a San Siro contro l’Inter, sono risaliti al nono posto, in classifica, che occupano con 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, sedici gol fatti e ventidue subiti. I granata, andando a vincere a Firenze, hanno riscattato subito la sconfitta casalinga rimediata contro lo Spezia nel turno precedente; ora sono a quota con un percorso di sette partite vinte, cinque pareggiate e sette perse, diciannove reti realizzate e venti incassate.
Alle 18 scendono in campo Cremonese ed Inter. I grigiorossi, dopo l’arrivo in panchina di Davide Ballardini a seguito dell‘esonero di Massimiliano Alvini, hanno eliminato il Napoli dalla Coppa Italia e costretto al pareggio il Bologna davanti al proprio pubblico. Manca però ancora la prima vittoria stagionale in campionato e la classifica li vede ancora all’ultimo posto a quota 8 e con un percorso di otto partite pareggiate e undici perse, quattordici reti realizzate e trentuno incassate. I nerazzurri, dopo essersi aggiudicati la Supercoppa Italiana, sono incappati in una sconfitta casalinga contro l’Empoli, che ha allontanato le ambizioni di Scudetto; ora sono, infatti, terzi a tredici lunghezze dalla capolista Napoli e a pari merito con la Lazio, con 37 punti, frutto di dodici vittorie, un pareggio e sei sconfitte, trentotto gol fatti e venticinque subiti.
In serata va in scena Atalanta – Sampdoria. Gli orobici hanno superato la crisi di risultati attraversata a cavallo tra 2022 e 2023: dopo il roboante 8-2 rifilato alla Salernitana, hanno avuto la meglio dello Spezia vincendo per 5-2 e domenica scorsa hanno pareggiato per 3-3 contro la Juventus. Attualmente sono sesti con 35 punti, frutto di dieci vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, trentasette gol fatti e ventitré subiti. I blucerchiati sono reduci da tre k.o. consecutivi: contro il Napoli, a Empoli e a Marassi contro l’Udinese; sono penultimi, a otto lunghezza dalla quartultima, con un cammino di due partite vinte, tre pareggiate e quattordici perse, otto reti realizzate e ben trentadue incassate.
Si gioca la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Dietro la capolista Frosinone, che sarà impegnata nel posticipo domenicale, c’é la coppia Al secondo posto la coppia formata da Reggina e Genoa. I calabresi, che nel turno precedente hanno battuto la Ternana, faranno visita al Sudtirol, sorprendentemente sesto. Il Grifone, che sotto la guida di Gilardino nelle ultime cinque sfide ha raccolto ben tredici punti, sarà impegnato a Marassi nel big match contro Il Pisa. Impegno casalingo per il Bari, che dovrà riscattare la sconfitta di Palermo: i Galletti sfideranno il Perugia, in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Parma giocherà il Cosenza, fanalino di coda del torneo mentre il Cagliari di Ranieri aprirà il turno ricevendo la SPAL. Sarà anche la giornata dei derby perché in programma ce ne sono due: il lombardo Brescia – Como e il veneto Venezia – Cittadella. Infine, la Ternana ospiterà il Modena mentre l’Ascoli riceverà il Palermo.
Si disputa anche la ventiquattresima giornata di Serie C: il Girone AB ripoarte con la Reggiana capolista con sette lunghezze di vantaggio sul Cesena: gli emiliani saranno impegnati in trasferta contro il San Donato tavernella mentre i romagnoli faranno visita al Pontedera. Dietro l’Entella che riceverà il Gubbio.
Uno sguardo ai campionati esteri: in Bundesliga spicca Bayern Monaco – Eintracht Francoforte in Liga FReal Madrid-Athletic Bilbao.
03.00
07.00
09.45
13.30
14.00
14.30
15.00
15.30
16.15
16.30
17.30
18.00
18.15
18.30
19.00
20.45
21.00
Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN aranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy