Il 28 maggio 2022 la finale di Champions League sarà visibile su Canale 5 e Sky, la semifinale del Campionato Primavera sarà trasmessa da Sportitalia
Al centro della programmazione sul calcio in TV di sabato 28 maggio c’é la finale di Champions League tra Liverpool – Real Madrid. Il Liverpool ha chiuso al primo posto, a punteggio pieno, il gruppo B davanti ad Atletico Madrid, Porto e Milan. Negli ottavi di finale (0-2 all’andata e 0-1 al ritorno). Ai quarti di finale ha eliminato il Benfica, (1-3 all’andata e 3-3 al ritorno) e la Villarreal (2-0 all’andata e 2-3 al ritorno). In Premier League é arrivato secondo dietro al Liverpool con 92 punti, frutto di ventotto vittorie, otto pareggi e due sconfitte con novantaquattro gol fatti e ventisei subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto quattro volte e pareggiato uno siglando nove reti realizzate e quattro incassate. Il Real Madrid ha chiuso al primo posto il gruppo D davanti a Inter, Sheriff Tiraspol e Shakhtar; agli ottavi di finale, invece, ha avuto la meglio sul PSG (1-0 all’andata e 3-1 al ritorno). Nella gara dei quarti di finale i Blancos si sono imposti sul Chelsea (0-1 all’andata e 1-3 all’andata) mentre in semifinale hanno avuto la meglio sul Manchester City (4-3 all’andata e 3-1 dopo i tempi supplementari al ritorno). Si é aggiudicato il titolo in Liga con cinque giornate di anticipo grazie a un cammino di ventisei partite vinte, otto pareggiate quattro perse e di ottanta gol fatti e trentuno presi. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con dieci reti siglate e tre incassate
Si gioca anche la seconda semifinale del Campionato Primavera, che vede in campo Inter e Cagliari. Al termine della regular season i nerazzurri si sono classificati al secondo posto, con sette lunghezze di svantaggio dalla Roma, con 64 punti, frutto di diciotto vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte con sessanta gol fatti e trentatré subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e pareggiato due siglando otto reti e incassandone tre. I rossoblù, ai quarti di finale, hanno eliminato la Sampdoria: é finita 1-1 ma hanno passato il turno in virtù del miglior piazzamento in campionato. Al termine della regular season si sono classificati al terzo posto con 58 punti, frutto di diciotto vittorie, sette pareggi e nove sconfitte con cinquantanove gol fatti e quarantaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato una e perso due siglando otto reti e incassandone sette.
Calcio in tv oggi 28 maggio 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
10.03
Fukuoka-Urawa (J-League) – ONEFOOTBALL
11.45
Melbourne City-Western United (A-League) – DAZN
12.00
Suwon-Ulsan (K-League) – ONEFOOTBALL
14.00
Liepaja-Valmiera (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL
15.00
Daugavpils-Auda (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL
16.00
HamKam-Odds (Eliteserien) – ONEFOOTBALL
17.00
Inter-Cagliari (Semifinale Campionato Primavera) – SPORTITALIA
17.30
Metta-Super Nova (Latvian Virsliga) – ONEFOOTBALL
18.00
Stromsgodset-Viking (Eliteserien) – ONEFOOTBALL
20.00
Louisville-Tulsa (USL Championship) – ONEFOOTBALL
21.00
Liverpool-Real Madrid (Finale Champions League) – CANALE 5, SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Gli abbonati DAZN potranno seguire la gara da PC, tablet e smartphone sul sito di DAZN. e sarà visibile per i suoi clienti anche sulle moderne smart tv compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.