Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 29 dicembre ci sono le ultime amichevoli in vista della ripresa del campionato. Si parte con Sassuolo – Inter. La squadra di Simone Inzaghi riparte dalla quinta posizione che occupa con 30 punti, frutto di dieci vittorie e cinque sconfitte, trentaquattro gol fatti e ventidue subiti. Quella di Dionisi, dopo il 3-0 rimediato dal Bologna prima della sosta, é quindicesima in classifica a quota 16, con un cammino di quattro partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, diciassette reti realizzate e venti incassate.
L’Atalanta riceve l’Az Alkmaar. Un altro ottimo test per la squadra di Gasperini in vista della ripresa del campionato, che la vedrà impegnata il 4 gennaio, alle 14.30, sul campo dello Spezia. Gli orobici prima della sosta erano incappati in tre k.o. di fila: dopo l’1-2 ricevuto dal Napoli e il 2-1 contro il Lecce, prima della sosta é, infatti, arrivato il 2-3 contro l’Inter; hanno 27 punti grazie a un percorso di otto partite vinte, quattro pareggiate e tre perse, ventidue reti realizzate e quindici incassate. L’Az Alkmaar è quarto nell’Eredivisie a quota 29, con un percorso di nove partite vinte, due pareggiate e tre perse, venticinque reti realizzate e tredici incassate.
Si disputano anche i posticipo della sedicesima giornata di Ligue 1. Il Reims, che viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Montpellier ed é undicesimo con 17 punti, riceve il Rennes, terzo a quota 31 e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Tolosa. Il Marsiglia, che viene dalla vittoria esterna per 2-3 contro il Monaco ed é quarto con 30 punti, ospita il Tolosa, dodicesimo a quota 16 e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Tolosa. Il Nizza, che viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Lione ed é nono con 20 punti, affronta il Lens, secondo a quota 36 e reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Clermont.
Posticipi anche in Liga. Il Girona, che viene dal successo esterna per 1-2 contro l’Elche ed é tredicesimo con 16 punti, riceve il Vallecano, ottavo a quota 22 e reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Celta Vigo. Il Betis, che viene dalla sconfitta esterna per 3-0 contro il Valencia ed é sesto con 24 punti, riceve l’Athletic Bilbao, quarto a quota 24 e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Real Sociedad. L’Atletico Madrid, che viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Maiorca ed é quinto con 24 punti, affrontal’Elche, ultimo a quarto e reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Girona.
17.00
Sassuolo-Inter (Amichevole) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)
Girona-Rayo Vallecano (Liga) – DAZN
Lorient-Montpellier (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL
19.00
Atalanta-AZ (Amichevole) – SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 252)
Reims-Rennes (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL
QPR-Luton Town (Championship) – DAZN
19.15
Betis-Athletic Bilbao (Liga) – DAZN
21.00
Marsiglia-Tolosa (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL
21.30
Atletico Madrid-Elche (Liga) – DAZN
22.15
Sporting-Paços Ferreira (Liga de Portugal) – ONEFOOTBALL
Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy