Nella guida tv del 5 luglio 2023 il sorteggio del calendario di Serie A sarà trasmesso da Sky, Dazn e YouTube; le semifinali degli Europei Under 21 saranno visibili sulla Rai
Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 5 luglio 2023 c’é il sorteggio del calendario di Serie A. Con il Napoli Campione d’Italia, le venti protagoniste sono pronte a darsi battaglia con le neo promosse Genoa e Cagliari, con il ritoro in luogo delle retrocesse Sampdoria, Cremonese e Spezia. Inizio della nuova stagione fissato per il weekend del 20 agosto, un solo turno infrasettimanale, quattro soste ma nessuna sospensione in occasione delle festività natalizie.
Ci sono anche le semifinali dei Campionati Europei Under 21. Si gioca Israele – Inghilterra. Israele é arrivato secondo nel Gruppo C con 4 punti, alle spalle proprio dell’Inghilterra che ha chiuso a punteggio pieno: ha fermato sull’1-1 la Germania, perso per 2-0 contro gli inglesi e conquistato la qualificazione vincendo per 1-0 contro la Repubblica Ceca. Ai quarti di finale ha battuto la Georgia ai calci di rigore dopo che il risultato era rimasto bloccato sullo 0-0 per 120 minuti. Più spianato il percorso degli inglesi, che hanno vinto il loro raggruppamento a punteggio pieno avendo battuto per 0-2 la Repubblica Ceca, per 2-0 Israele e per 2-0 la Germania e che ai quarti di finale hanno superato il Portogallo grazie a una rete messa a segno da Gordon nel primo tempo. Si disputa anche Spagna – Ucraina. La Spagna é arrivata prima nel Gruppo B avendo chiuso a quota 7, a pari merito con l’Ucraina ma con miglior differenza reti: ha vinto per 0-3 contro la Romania e per 1-0 contro la Croazia. Ai quarti di finale hanno battuto per 2-1 la Svizzera ai tempi supplementari. L’Ucraina, invece, nella fase a gironi ha battuto prima per 2-0 la Croazia e poi per 0-1 la Romania.
Ampio spazio verrà dedicato al calcio sudamericano, tra Copa Libertadores e massimo campionato brasiliano.
Calcio in tv oggi 5 luglio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
01.30
Inter Miami-Columbus Crew, Orlando City-Toronto (MLS) – APPLE TV
02.30
Dallas-DC United (MLS) – APPLE TV
03.30
Colorado Rapids-Portland Timbers (MLS) – APPLE TV
04.30
LA Galaxy-Los Angeles FC (MLS) – APPLE TV
12.30
Sorteggio calendario Serie A – DAZN, SKY SPORT 24, YOUTUBE LEGA SERIE A
17.30
Sorteggio ottavi di finale Libertadores – MOLA
18.00
Israele-Inghilterra – RAI SPORT
21.00
Spagna-Ucraina – RAI SPORT
Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.