Nella guida tv del 5 luglio 2024 le gare valide per i quarti di finale degli Europei, saranno trasmesse dalla Rai e sui canali Sky
Al centro della programmazione di venerdì 5 luglio c’é il ritorno dei Campionati Europei con le partite valide per i quarti di finale. Si comincia alle 18 con Spagna – Germania. La Spagna é arrivata a questo punto della competizione vincendo il Gruppo B a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Croazia per 3-0, Italia e Albania entrambe per 1-0. Agli ottavi di finale ha eliminato la Georgia. Sotto di un gol dopo 18 minuti per l’autorete di Le Normand le Furie Rosse sono andate a segno con Rodri nel primo tempo, Ruiz, Williams e Olmo nella ripresa. La Germania, grazie al gol realizzato nel recupero contro la Svizzera, si é classificata prima nel Girone A. Nelle gare precedenti aveva battuto la Scozia con un roboante 5-1 e 2-0 l’Ungheria. Agli ottavi di finale ha regolato la Danimarca con il risultato di 2-0. Tedeschi avanti all’ottavo con Havertz su rigore, raddoppio di Musiala al 23′
Alle 21 si gioca Portogallo – Francia. Il Portogallo é arrivato primo nel Gruppo F con 6 punti I lusitani, infatti, hanno già vinto contro la Repubblica Ceca e contro la Turchia ma nell’ultima giornata hanno perso a sorpresa contro la Georgia. Hanno superato con fatica la Slovenia, riuscendo ad avere la meglio soltanto dopo i calci di rigore e riscattando, così, il penalty fallito da Ronaldo nel corso dei novanta minuti. La Francia ha chiuso al secondo posto nel Girone D alle spalle dell’Austria. I transalpini, dopo aver vinto contro l’Austria hanno pareggiato a reti bianche contro l’Olanda e 1-1 contro la Polonia. Nel turno precedente ha eliminato il Belgio grazie ad un’autorete di Vertonghen.
La giornata si apre con la quattordicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Poi si alterneranno partite di Major League Soccer con i quarti di finale della Copa America che vedranno in campo Argentina e Ecuador.
Calcio in tv oggi 5 luglio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
00.00
Gremio-Palmeiras (Brasileirão) – MOLA
01.00
Fluminense-Internacional (Brasileirão) – MOLA
02.30
Dallas-Portland Timbers (MLS) – APPLE TV
03.00
Argentina-Ecuador (Copa America) – SPORTITALIA e MOLA
03.30
Colorado Rapids-Sporting KC (MLS) – APPLE TV
04.30
LA Galaxy-Los Angeles FC (MLS) – APPLE TV
18.00
Spagna – Germania (Quarto di finale Europei )- RAI 2, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
21.00
Portogallo – Francia (Quarto di finale Europei9 – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.