Calcio in tv

Calcio in tv oggi, 5 maggio 2024: Roma-Juventus e le altre sfide in Italia e in Europa

Nella guida tv del 5 maggio 2024 le gare valide per la trentaquattresima giornata di Serie A saranno visibili su DAZN;  Cagliari – Lecce anche su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di domenica 5 maggio 2024 ci sono le gare della trentacinqueesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Si comincerà alle 12.30 con Cagliari – Lecce. Il Cagliari viene dal 3-0 rimediato a Marassi contro il Genoa ed é quattordicesimo con 32 punti. I salentini sono reduci da e sono tredicesimi a quota 36.

Alle 15 si giocherà Empoli – Frosinone. I toscani vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Atalanta. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate, diciannove perse, venticinque reti realizzate e cinquantuno incassate. I ciociari sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro la Salernitana. I loro 31 punti sono frutto di sette vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte, quarantatré gol fatti e sessantatré subiti. Contemporaneamente toccherà a Verona – Fiorentina. Gli scaligeri lottano per la salvezza e al momento sono quindicesimi (a pari merito con Empoli e Frosinone), a due lunghezze dall’Udinese, terzultima. Nell’ultimo turno hanno perso di misura all’Olimpico contro la Lazio.  Il loro percorso racconta di sette partite vinte, dieci pareggiate e diciassette perse, trentuno reti realizzate e quarantacinque incassate. In settimana i viola si sono aggiudicati la semifinale di andata di Conference League battendo per 3-2 il Club Brugge nel recupero. In campionato la squadra di italiano viene dal 5-1 casalingo contro il Sassuolo ed é otttava con 50 punti, frutto di quattordici vittorie, otto pareggi e undici stop, cinquanta gol fatti e trentasette subiti. Deve ancora recuperare la partita contro l’Atalanta che era stata rinviata a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola.

Alle 18 scenderanno in campo Milan e Genoa. Il Milan, con la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions, si presenta si presenta all’appuntamento con l’intenzione di blindare il secondo e il pensiero al dopo Pioli. I rossoneri, dopo il pari esterno a reti bianche contro la Juventus, sono secondi,  con 70 punti, frutto di ventuno vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, sessantaquattro gol fatti e trentanove subiti. Il Genoa é aritmeticamente salvo con con cinque giornate di anticipo, e spera in un rinnovo del contratto di Gilardino per la prossima stagione. I rossoblù sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro il Cagliari e sono  dodicesimi a quota 42, Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, dodici pareggiate e altrettante perse, trentasette reti realizzate e quaranta incassate.

In serata chiuderà il big match Roma – Juventus. I giallorossi tornano subito in campo dopo il k,o contro il Bayer Leverkusen nella semifinale di andata di Europa League. Prima di affrontare la delicatissima gara di ritorno c’é da difendere il quinto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Gli uomini di De Rossi, dopo il 2-2 esterno contro il Napoli, sono, appunto, quinti a quota 55. Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, otto pareggiate e nove perse, sessantuno reti realizzate e quarantuno incassate. Di fronte ci saranno i bianconeri che dovranno cercare di resistere agli attacchi del Bologna, quarto con due lunghezze solo di distanza. La squadra di Allegri viene dal pari casalingo a reti bianche contro il Milan e hanno 65 punti,  frutto di diciotto vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, quarantasette reti realizzate e ventisei incassate.

Dopo il turno infrasettimanale la Serie B tornerà di nuovo in campo per  la trentasettesima e ultima giornata. Con il Parma già matematicamente promosso, é lotta tra Como, Venezia per il secondo posto, che significherebbe promozione diretta senza passare dai playoff. I lariani giocheranno a Modena, il lagunari in casa contro la FeralpiSalò. Ci sarà poi chi cercherà di migliorare la proprioa posizione in vita dei playoff e chi lotterà per non retrocedere.

In Premier  League spicca Liverpool – Tottenham e Nottingham. In Liga andrà in scena Celta Vigo – Vllarreal mentre in Bundesliga i Campioni del Leverkusen faranno visita all’Eintracht Francoforte.

Calcio in tv oggi 5 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.30

Atlanta United-Minnesota United, Charlotte-Portland Timbers, DC United-Philadelphia, Inter Miami-New York Red Bulls, Orlando City-Cincinnati, SJ Earthquakes-Los Angeles FC, Toronto-Dallas (MLS) – APPLE TV

02.30

Chicago Fire-New England, Houston Dynamo-St. Louis City, Nashville-Montreal Impact (MLS) – APPLE TV

03.30

Real Salt Lake-Sporting KC (MLS) – APPLE TV

04.30

Vancouver Whitecaps-Austin (MLS) – APPLE TV

11.00

Fiorentina-Cagliari (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

12.00

Levante-Real Sociedad (Liga femminile) – DAZN

12.15

PSV-Sparta (Eredivisie) – MOLA

12.30

Cagliari-Lecce (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

14.00

Osasuna-Betis (Liga) – DAZN

14.30

Volendam-Ajax (Eredivisie) – MOLA

15.00

Zona Serie A – DAZN

Verona-Fiorentina (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Empoli-Frosinone (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN 2 (canale 215 Sky)

Zona Serie B – DAZN

Diretta Gol Serie B – SKY SPORT CALCIO

Modena-Como (Serie B) – DAZN e SKY SPORT ARENA

Palermo-Ascoli (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 251)

Sampdoria-Reggiana (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 252)

Venezia-Feralpisalò (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 253)

Parma-Cremonese (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 254)

Cosenza-Spezia (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 255)

Cittadella-Bari (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 256)

Brescia-Lecco (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 257)

Pisa-Sudtirol (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 258)

Ternana-Catanzaro (Serie B) – DAZN e SKY SPORT (canale 259)

Brighton-Aston Villa (Premier League) – SKY SPORT UNO

Genoa-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

Bologna-Atalanta (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO

15.15

Manchester City-Arsenal (Women’s Super League) – DAZN

16.15

Celta-Villarreal (Liga) – DAZN

16.45

AZ-Twente (Eredivisie) – MOLA

17.30

Liverpool-Tottenham (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT 4K

Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO

Mantova-Cesena (Supercoppa Serie C) – SKY SPORT (canale 251)

18.00

Milan-Genoa (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

18.30

Valencia-Alaves (Liga) – DAZN

20.00

Feyenoord-Zwolle (Eredivisie) – MOLA

20.30

Estudiantes-Velez Sarsfield (Finale campionato argentino) – SPORTITALIA

Madrid-Real Madrid (Liga femminile) – DAZN

20.45

Roma-Juventus (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

21.00

Siviglia-Granada (Liga) – DAZN

Rayo Vallecano-Almeria (Liga) – DAZN

21.30

Famalicão-Benfica (Campionato portoghese) – DAZN

22.00

New York City-Colorado Rapids (MLS) – APPLE TV

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy