Nella guida tv del 6 luglio 2024 le gare valide per i quarti di finale degli Europei, saranno trasmesse dalla Rai e sui canali Sky
Al centro della programmazione di sabato 6 luglio ci sono i Campionati Europei con le partite valide per i quarti di finale. Si comincia alle 18 con Inghilterra – Svizzera. L’Inghilterra, pur non convincendo, é arrivata prima nel Girone C. La Nazionale di Southgate si é imposta di misura sulla Serbia, ha pareggiato 1-1 contro la Danimarca e a reti bianche contro la Slovenia. Anche agli ottavi di finale il passaggio del turno é stato sofferto: sotto del gol di Schranz dopo 25 minuti i britannici hanno strappato il pari nel recupero con Bellingham e risolto con Kane in avvio dei supplementari.
La Svizzera finora si é rivelata una delle squadre più in forma del torneo. Tutto facile contro gli Azzurri nel turno precedente. Ma anche nella fase a gironi la Nazionale di Yakin aveva “rischiato” di arrivare prima nel raggruppamento se non avesse subiro il gol della Germania nel recupero nella partita decisiva. Nelle precedenti partite aveva vinto 1-3 contro l’Ungheria, pareggiato 1-1 contro la Scozia.
Alle 21 si gioca Olanda – Turchia. L’Olanda si é classificata terza alle spalle di Francia e Austria. Ha vinto contro la Polonia, pareggiato a reti inviolate contro i transalpini e perso contro l’Austria. Agli ottavi di finale ha avuto agevolmente la meglio sulla Romania con un secco 3-0. La Turchia, invece, é arrivata prima nel Girone F a pari merito con il Portogallo. Gli uomini di Montella hanno vinto contro la Georgia e la Repubblica Ceca ma perso lo scontro diretto contro i lusitani. Nel turno precedente hanno battuto, anche un po’ a sorpresa, la favorita Austria.
La giornata si apre con i quarti di finale della Copa America che vede in campo Venezuela e Canada.Il Venezuela é arrivato primo nel Girone B a punteggio pieno. Il Canada, invece, si é piazzato al secondo posto nel Girone A alle spalle dell’Argentina.
Calcio in tv oggi 6 luglio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
03.00
Venezuela-Canada (Copa America) – SPORTITALIA e MOLA
18.00
Inghilterra-Svizzera (Euro 2024) – RAI 2, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
21.00
Olanda-Turchia – RAI 1, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)x
Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. la Grecia.