Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 7 giugno c’é Italia – Ungheria. Buon esordio nel torneo, contro la Germania, per la Nazionale di Mancini, che ha sbloccato il risultato al 25′ della ripresa con Pellegrini su assist di Gnonto ma si é fatta riprendere subito dopo da Kimmich. Un risultato che fa ben sperare per il futuro e riscatta le recnti delusioni per la sconfitta per 3-0 rimediata dall’Argentina nella Finalissima e soprattutto per la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022, battuta dalla Macedonia nella semifinale dei playoff. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando quattro reti e incassandone sette. Di fronte troverà l’Ungheria, che nella prima giornata ha battuto l’Inghilterra grazie a un rigore realizzato da Slobozsai nella ripresa. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone I con 7 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con diciannove gol fatti e tredici subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro successi e una sconfitta con otto reti siglate e due incassate.
Per lo stesso raggruppamento é in programma la classicissima Germania – Inghilterra. Nella prima giornata la Germania ha pareggiato 1-1 contro l’Italia. Si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo J a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa, con trentasei reti realizzate e quattro incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie e due pareggi, con diciassette gol fatti e tre presi. Nel primo turno, invece, l’Inghilterra ha perso a sorpresa contro l’Ungheria. Parteciperà al Mondiale in quanto é arrivata prima nel Girone I a quota 26 punti e con un cammino di otto partite vinte e tre pareggiate, con trentanove reti realizzate e tre incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una, con venti gol fatti e due presi.
00.00
Rosario Central-Lanus (Copa de la Liga Profesional) – SOLOCALCIO
17.15
Italia-Polonia Under 20 (Torneo 8 Nazioni) – RAI SPORT
20.00
Emirati Arabi-Australia (Spareggio mondiale) – ONEFOOTBALL
20.45
Italia-Ungheria (Nations League) – RAI 1
Germania-Inghilterra (Nations League) – SKY SPORT UNO
Gli abbonati Sky potranno vedere e gare in streaming tramite la app SkyGo, scaricabile gratuitamente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy