Calcio in tv oggi, 8 giugno 2023: Mondiali Under 20 e playoff di Serie B e C

101 0

calcio in tv giovedì

Nella guida tv dell’8 giugno 2023 la semifinale dei Mondiali Under 20 andrà in onda su Rai Sport mentre la finale dei playoff di Serie B sarà visibile su DAZ e Sky. Eleven Sports e Sky le semifinali dei playoff di Serie C: Pescara – Foggia anche su Rai Sport

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 8 giugno 2023 c’é la semifinale dei Mondiali Under 20 che vede di fronte l’Italia di Nunziata e la Corea del Sud. Da una parte, la selezione di Marcelo Broli reduce dal successo ottenuto ai quarti di finale contro gli Stati Uniti (2-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Ofir Haim che sono riusciti nell’impresa di eliminare i pari età del Brasile dopo i tempi supplementari (3-2). Gli israeliani hanno battuto all’esordio la Colombia (1-2), pareggiato 1-1 con il Senegal, vinto per 2-1 col Giappone e per 1-0 contro l’Uzbekistan agli ottavi. I giovani uruguagi, invece, non hanno mai pareggiato: successo sull’Iraq (4-0), ko con l’Inghilterra (2-3), vittoria con Tunisia (0-1) e Gambia agli ottavi (0-1).

Tempo di playoff. Si gioca la semifinale di andata dei playoff di Serie B, tra Bari e Cagliari. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri che grazie al pareggio senza reti sul campo del Parma è riuscito a superare la semifinale playoff. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Michele Mignani che hanno superato davanti al proprio pubblico il Sudtirol con lo stesso risultato strappato dagli altoatesini all’andata (1-0), tuttavia a passare il turno sono stati i biancorossi in virtù del miglior piazzamento ottenuto in regular season. Tra le mura amiche, in questa stagione i rossoblù hanno conquistato 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte mentre i biancorossi in esterna sono riusciti a portare a casa 11 successi, 5 pareggi e 4 ko. Posizione di vantaggio per il Bari rispetto al Cagliari, la squadra di Mignani con due pareggi volerebbe in Serie A mentre ai sardi di Ranieri serve vincere una delle due gare in questione per raggiungere il loro obiettivo.

É tempo anche delle semifinali di ritorno di Serie C. Si riparte dal 2-1 dell’andata in favore del Cesena sul Lecco. I romagnoli si erano piazzati al secondo posto nel Girone B, alle spalle della Reggiana, con 65 punti e con un percorso di ventitré partite vinte, dieci pareggiate e cinque perse, sessantasei gol subiti e ventiquattro incassati. In quanto testa di serie sono bastati due 0-0 per avere la meglio sul Vicenza. I lombardi erano arrivati terzi nel Girone A con 62 punti, frutto diciassette vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte, quarantacinque gol fatti e quaranta subiti. Hanno, poi eliminato Ancona (2-2 all’andata e 1-1 al ritorno) e Pordenone (rimontando con l’1-3 lo 0-1 dell’andata). Pescara – Foggia riparte, invece, dal 2-2. Gli abruzzesi si erano piazzati al terzo posto nel Girone C con 65 punti, frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, cinquantotto gol subiti e quarantadue incassati. Hanno poi avuto la meglio sulla Virtus Verona e sull’Entella (2-1 all’andata e 2-3 al ritorno). I pugliesi erano arrivati terzi nel Girone C con 61 punti, frutto di ventitré vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, sessanta gol fatti e settantanove subiti. Ai playoff hanno già eliminato, nell’ordine, Potenza (1-1), Audace Cerignola (ribaltando il 4-1 dell’andata con il 3-0 del ritorno) e a sorpresa il Crotone (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).

Calcio in tv oggi 8 giugno 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Independiente Del Valle-Corinthians (Copa Libertadores) – MOLA

Argentinos Juniors-Liverpool (Copa Libertadores) – MOLA

Nacional-Internacional (Copa Libertadores) – MOLA

02.00

Aucas-Nublense (Copa Libertadores) – MOLA

Blooming-Audax Italiano (Copa Sudamericana) – MOLA

Estudiantes-Bragantino (Copa Sudamericana) – MOLA

02.30

Dallas-St. Louis (MLS) – APPLE TV

River Plate-Fluminense (Copa Libertadores) – MOLA

Palmeiras-Barcelona (Copa Libertadores) – MOLA

04.00

The Strongest-Sporting Cristal (Copa Libertadores) – MOLA

Emelec-Guaraní (Copa Sudamericana) – MOLA

04.30

LAFC-Atlanta United (MLS) – APPLE TV

13.35

Qingdao Hainiu-Shanghai Shenhua (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

20.30

Cagliari-Bari (Finale playoff Serie B) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251), HELBIZ LIVE e ONEFOOTBALL

Pescara-Foggia (Semifinale playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, RAI SPORT, SKY SPORT (canale 252) e ONEFOOTBALL

Cesena-Lecco (Semifinale playoff Serie C) – ELEVEN SPORTS, SKY SPORT (canale 253) e ONEFOOTBALL

21.00

Alaves-Eibar (Playoff Segunda Division) – DAZN

23.00

Italia-Corea del Sud (Semifinale Mondiali Under 20) – RAI SPORT

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.