L’8 settembre 2022 le gare valide per la prima giornata della fase a gironi della Europa League saranno trasmesse su Sky e DAZN
Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 8 settembre c’é la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Occhi puntati sulle sfide delle due italiane, Roma e Lazio.
La Roma gioca sul campo del Ludogorets. Il Ludogorets, dopo aver battuto lo Shamrocks Rovers nel primo turno preliminare di Champions League, é stato eliminato dalla Dinamo Zagabria; declassato in Europa League, nello spareggio ha avuto la meglio sullo Zalgiris. Nel massimo campionato bulgaro é reduce dal convincente successo pet 6-0 con l’Hebar ed éd é secondo con q9 punti dopo nove partite, a una lunghezza dal CSKA 1948 Sofia. La Roma di Mourinho ha ottenito il pass per l’Europa League grazie alla vittoria nella prima edizione assoluta della Conference League. In campionato é reduce dalla batosta per 4-0 ricevuta sul campo dell’Udinese e ha 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta La Lazio, invece, ospita il Feyenoord. Da una parte ci saranno i biancocelesti di Maurizio Sarri che ritrovano l’Europa League dopo essere usciti lo scorso anno ai sedecisimi di finale contro il Porto. I capitolini arrivano alla sfida dopo la sconfitta casalinga subita contro il Napoli per 2-1. Dall’altro lato del campo troviamo, invece, gli olandesi che tornano in Europa dopo la delusione del 25 maggio scorso quando i biancorossi persero la finale di Conference League contro la Roma.
Tra le sfide in programma c’é anche Manchester United – Real Sociedad. I Red Devils sono reduci da quattro vittorie consecutive in Premier League. La Real Sociedad ah vinto in trasferta contro Cadice ed Elche mentre in casa ha perso per 1-4 contro il Barcellona e pareggiato per 1-1 contro l’Atletico Madrid.
Per la prima giornata di Conference League la Fiorentina scende in campo contro l’RFS Riga. La Fiorentina ha ottenuto il pass per la Conference League grazie al settimo posto in campionato nella passata stagione e alla vittoria sul Twente nello spareggio vincendo per 2-1 in casa e pareggiando per 0-0 in terra olandese. In campionato é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus e in classifica ha 6 punti, frutto di una vittorie, tre pareggi e una sconfitta. I Viola non partecipano a una competizione europeo dall’annata 2016/2017 quando ai sedicesimi di finale di Europa League vennero eliminati dal Borussia Monchengladbach. L’RFS invece, per qualificarsi alla fase a gironi, ha dovuto eliminare Hibernians, Linfield, Basaksehir e Hearts, ha dovuto passare due turni preliminari. É terzo nel massimo campionato lettone con 57 punti in ventisette partite.
Calcio in tv oggi 8 settembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming
02.30
Flamengo-Velez Sarsfield (Copa Libertadores) – DAZN
Melgar-Independiente del Valle (Copa Sudamericana) – DAZN
04.30
Monterey Bay-Orange County (USL Championship) – ONEFOOTBALL
18.45
Zona Gol Europa – DAZN
Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)
Ludogorets-Roma (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252)
18.45
Zurigo-Arsenal (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254)
PSV-Bodo/Glimt (Europa League) – DAZN
AEK Larnaca-Rennes (Europa League) – DAZN
Fenerbahçe-Dinamo Kiev (Europa League) – DAZN
HJK Helsinki-Betis (Europa League) – DAZN e SKY SPORT
Malmo-Sporting Braga (Europa League) – DAZN e SKY SPORT
Union Berlino-Union St. Gilloise (Europa League) – DAZN e SKY SPORT
21.00
Zona Gol Europa – DAZN
Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)
Lazio-Feyenoord (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)
21.00 Manchester United-Real Sociedad (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253)
West Ham-FCSB (Conference League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254)
Omonia Nicosia-Sheriff (Europa League) – DAZN
Sturm Graz-Midtjylland (Europa League) – DAZN
Friburgo-Qarabag (Europa League) – DAZN
Nantes-Olympiacos (Europa League) – DAZN
Stella Rossa-Monaco (Europa League) – DAZN
Ferencvaros-Trabzonspor (Europa League) – DAZN
Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale