NAPOLI – Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 9 dicembre ci sono gli incontri validi per la sesta giornata della fase a gironi della Europa League. Alle 18.45, per il Gruppo C si gioca Napoli – Leicester. C. Un sfida da dentro-fuori. Gli azzurri sono obbligati a vincere ma, contemporaneamente guardare al risultato dello Spartak Mosca: si qualificherebbero per gli ottavi di finale della competizione, infatti, solo in caso di uno stop dei russi ma, qualora questi ultimi dovessero imporsi, la squadra di Spalletti sarebbe costretta a passare dagli spareggi con una terza retrocessa dalla Champions League. La gara di andata, lo scorso 16 settembre, si é chiusa sul risultato di 2-2. Il Napoli, nel Girone C, é secondo, a pari merito con lo Spartak Mosca e a -1 dalla capolista Leicester, con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. In campionato, dopo la sconfitta casalinga per 2-3 contro l’Atalanta, complici le contestuali vittorie di Milan e Inter, sono scesi al terzo posto con 34 punti e con un cammino di undici partite vinte, tre pareggiate e due perse; 34 gol fatti e 12 subiti. Il Leicester, come detto, é primo nel raggruppamento con 8 punti; in Premier League é soltanto decimo, a pari merito con l’Aston Villa, con 15 punti dopo quindici giornate ed é reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Aston Villa.
Contemporaneamente tocca a Lazio – Galatasaray. I biancocelesti hanno bisogno dei tre punti per conquistare il primo posto del Gruppo E e qualificarsi per gli ottavi di Europa League; In caso contrario, sarebbero costretti a passare dagli spareggi con una terza retrocessa dalla Champions League. Le due compagini hanno la stessa differenza reti (7 gol fatti e 3 subiti) e dunque in caso di successo sarebbero i biancocelesti a volare direttamente agli ottavi. La squadra di Sarri, infatti, é seconda, a -3 dai turchi, con 8 punti, frutto di due vittorie contro la Lokomotiv Mosca, due pareggi contro il Marsiglia e la sconfitta all’esordio proprio contro il Galatasaray. In campionato, dopo il successo esterno a Marassi contro la Sampdoria, occupa la settima posizione, a pari merito con la Roma, a quota 25 punti, con un cammino di sette partite vinte, quattro pareggiate e cinque perse e con 32 gol fatti e 30 subiti. Tre vittorie e due pareggi nel Girone per il Galatasaray, che nel massimo campionato turco é soltanto settimo con 23 punti dopo quindici turni ed é reduce da due pareggi di fila: 0-0 sul campo dello Yeni Malatyaspor e 2-2 in casa contro l’Altay.
Per la sesta giornata della fase a gironi della Conference League in scena anche CSKA – Roma. Il CSKA Sofia, fanalino di coda del raggruppamento con un solo punto, é già matematicamente eliminato. I giallorossi sono invece già certi del qualificazione ma in caso di successo e contemporanea non vittoria del Bodo/Glimt passerebbero, in quanto primi, direttamente agli ottavi di finale della competizione. In campionato la squadra di Mourinho, dopo la sconfitta casalinga per 0-3 contro l’Inter, occupa la settima posizione, a pari merito con la Lazio, a quota 25 punti, con un cammino di otto partite vinte, una pareggiate e sette perse e con 24 gol fatti e 19 subiti.
18.45
Napoli-Leicester (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252 satellite)
CSKA Sofia-Roma (Conference League) – TV8, DAZN, SKY SPORT ACTION e SKY SPORT (canale 253 satellite)
Legia Varsavia-Spartak Mosca (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite)
Stella Rossa-Olympiacos (Europa League) – DAZN e SKY SPORT ARENA
Lione-Rangers (Europa League) – DAZN
Real Sociedad-PSV (Europa League) – DAZN
Fenerbahçe-Eintracht (Europa League) – DAZN
Sparta Praga-Brondby (Europa League) – DAZN
Sturm Graz-Monaco (Europa League) – DAZN
Anversa-Olympiacos (Europa League) – DAZN
Hacken-Bayern (Champions League femminile) – DAZN
20.00
Arsenal-Barcellona (Champions League femminile) – DAZN
21.00
Lazio-Galatasaray (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252 satellite)
Marsiglia-Lokomotiv Mosca (Europa League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253 satellite)
Tottenham-Rennes (Conference League) – DAZN e SKY SPORT (canale 254 satellite)
Celtic-Betis (Europa League) – DAZN
Ferencvaros-Bayer Leverkusen (Europa League) – DAZN
West Ham-Dinamo Zagabria (Europa League) – DAZN
Ludogorets-Midtjylland (Europa League) – DAZN
Braga-Stella Rossa (Europa League) – DAZN
Genk-Rapid Vienna (Europa League) – DAZN
Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy